mercoledì 17 febbraio 2010

Chirurgia Del Seno Vietata Alle Minorenni

Sono molte le star del mondo dello spettacolo che si sono sottoposte alla chirurgia additiva del seno da minorenni.

Secondo una recente indagine Swg per il Ministero della salute su un campo di donne italiane fra i 15 e 45 anni, il 36% delle ragazze minorenni ha dichiarato di non piacersi fisicamente, tra i 16 e 17 anni vorrebbero sottoporsi a chirurgia additiva del seno.
La chirurgia del seno costituisce l'oggetto del desiderio delle donne di tutte le età.

Già un anno fa circa era stato annunciato il desiderio di mettere a freno la chirurgia del seno alle minorenni, dalla legge sono stati ovviamente esclusi i casi di malformazione o gravi asimmetrie, dove quindi si ritiene necessario un intervento di correzione estetica oltre che funzionale.



Il nuovo disegno di legge per rendere la chirurgia del seno vietata alle minorenni istituisce anche un registro nazionale delle protesi mammarie, una sorta di anagrafe degli interventi al seno che obbligherà i chirurghi a documentare , per ogni intervento eseguito nome e caratteristica della struttura ospedaliera dove si svolge l'operazione, codice e materiale della protesi rispettando comunque la legge sulla privacy della paziente.



Scopo è quello di tracciare tutte le fasi e gli aspetti dell'operazione ed evitare che possa essere eseguita da chirurghi illegali, il nuovo decreto legge obbliga il chirurgo ad informare in modo dettagliato e preciso la donna sulla modalità dell'intervento, sul materiale e sulla durata della protesi e sui possibili effetti collaterali.

Anche all'estero la chirurgia del seno è vietata alle minorenni, in Australia è stata di recente approvata una legge molto rigida che ha reso vietata la chirurgia al seno alle minorenni. Negli Stati Uniti la Food and drug administration ha sconsigliato al chirurgia al seno alle minorenni affermando che la completa maturazione del corpo di una ragazza è a vent'anni circa e le protesi mammarie potrebbero ostacolare allattamento e favorire la comparsa dei tumori.

Per una sana chirurgia al seno è necessario essere consapevoli, oltre al renderla vietata, sarebbe necessario il consulto da uno psicologo.

1 commento:

nike ha detto...

Quando è stata approvata questa legge?

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA