Ogni sera prima di dormire ci puliamo la faccia, capita però che abbiamo pochi minuti a disposizione e la tentazione di andare a dormire con il trucco sul viso è forte, ma non va bene perché avere la faccia pulita è indice anche di salute e bellezza per la propria faccia e la propria pelle.
Per i dermatologi andare a dormire con la faccia pulita è uno dei segreti per una pelle sana, anche se c'è sempre molto da imparare.
Andare a dormire con il trucco sulla faccia impedisce alla pelle di respirare bene, le polveri di cipria e fondotinta, facilitando così la comparsa sulla faccia di brufoli e punti neri.
Per avere una pelle in salute e bellezza è importante avere una faccia pulita in pochi minuti.
Inoltre a rovinare salute e bellezza della faccia c'è lo smog che sembra stimolare la produzione di alcuni neurotrasmettitori fra cui la noradrenalina che determinano la costrizione dei capillari.
La microcircolazione rallenta e la pelle della faccia diventa opaca, meglio dedicare pochi minuti per la salute e la bellezza della vostra pelle e la vostra faccia sarà sempre più pulita.
Avere una faccia pulita prima di andare a dormire è un principio cardine per la salute e la bellezza della propria pelle , l'ideale è farlo qualche ora prima di andare a dormire perchè così la pelle ha il tempo per riossigenarsi ed assorbire i principi della crema da notte, al mattino la vostra pelle sarà più in salute e bellezza e una faccia più pulita è anche più gradevole da vedere anche senza trucco per chi ci sta accanto.
Un trucco pesante con prodotti resistenti all'acqua o professionale richiede qualche attenzione maggiore, per una faccia pulita in pochi minuti si comincia dagli occhi, uno struccante specifico e lasciato in possa per circa 30 secondi.
Anche il rossetto più morbido e idratante perde dopo qualche ora le sue proprietà, che prive di ghiandole sebacee tendono a screpolarsi, per questo i detergenti per il viso non vanno sempre bene.
Per eliminare completamente il make up dal viso e avere una faccia pulita meglio una crema detergente a risciacquo.
Se hai una pelle secca cerca di scegliere una formula ricca di sostanze nutrienti come miele e olio di germe di grano per avere un comfort maggiore.
Per una faccia pulita in pochi minuti ecco le creme detergenti o i gel arricchiti in microcristalli che effettuano peeling molto soft, liberando giorno dopo giorno i pori ostruiti stimolandone il turn over cellulare.
Qualsiasi sia il prodotto scelto per una faccia pulita in pochi minuti è importante distribuirlo bene su tutta la faccia, sopracciglia e attaccatura dei capelli comprese , zone dove la polvere e i residui di trucco si depositano con facilità.
Se dopo aver usato i diversi prodotti per una faccia pulita la pelle è arrossata e tira è importante vaporizzare acqua termale spray che calmano le irritazioni e stimolano le difese della pelle.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento