lunedì 22 febbraio 2010

MASSAGGIO CON I TIMBRI CALDI

Vorrei sapere quanti di voi davanti ad una proposta di un week end alle terme rifiuta?
Fortunatamente le offerte nei centri benessere sono piuttosto variegate, ma dalla tradizione altoatesina c'è un piacevole trattamento per il corpo che sfrutta sacchetti alle erbe alpine passati al vapore per rilassare così' la muscolatura, la novità del 2010 sono il massaggio con i timbri caldi.

Il massaggio con i timbri caldi è un trattamento che viene dalle Alpi, ideale come massaggio cervicale così come per gli sportivi, per chi ha problemi alle articolazioni e per chi ama il calore, soprattutto in una stagione fredda come questa dove l'inverno sembra non finire mai.

Un massaggio di benessere con i timbri caldi nasce nei centri benessere dell'Alto Adige, presentata sempre più spesso negli Istituti di bellezza e alle terme dove di proposte di salute e bellezza sono sempre ricchi di novità.

Il massaggio con i timbri caldi lavora sulla muscolatura permettendo di sciogliere blocchi e tensioni.
Il massaggio inoltre aiuta il benessere delle articolazioni e migliora la circolazione sanguigna.
I timbri caldi usati in questo tipo di massaggio sono sacchettini di lino grezzo che raccolgono una miscela di farro ed erbe di montagna aromatiche e curative.

I sacchettini, sopra cui è applicata un'impugnatura in legno vengono messi a riscaldare sopra un recipiente metallico che emana vapore, in modo che al momento dell'applicazione si possa assicurare il giusto tepore e permettano così alle erbe di sprigionare tutti i loro aromi potendo così regalare un weekend di benessere a chiunque lo desideri.

Nella versione più tradizionale la seduta andrebbe svolta in un ambiente particolare, una stanza con le pareti di cirmolo, un particolare legno delle dolomiti che permette di regalare un weekend di benessere e profondo relax.

Prima di applicare i timbri caldi e procedere con il massaggio vero e proprio, sul corpo della persona che si sottopone a questo massaggio viene distribuito dell'olio, la possibilità di scelta varia fra l'arnica montana e quello di iperico.

A seconda dell'olio usato varia anche l'intensità dei movimenti profondi e vigorosi fatti per sciogliere i blocchi se si usa l'olio di arnica, più dolci se si usa l'olio di iperico.
Il massaggio con i timbri caldi oltre ad aiutare gli sportivi e chi sente i muscoli indolenziti hanno anche un effetto potente antistress.
Dopo un massaggio con i timbri caldi la pelle viene idratata , i tessuti ossigenati, la circolazione si riattiva, i pori si aprono in modo che i prodotti cosmetici e curativi che vengono applicati poi possano penetrare meglio.

Anche questo massaggio benessere ha però le sue controindicazioni, le donne devono evitarlo durante la fase mestruale per evitare interferenze con il ciclo.
Anche se questo massaggio è tipicamente alpino il concetto di timbro caldo è presente anche in altre culture.
Nell'antica tradizione cinese venivano usati sacchetti caldi a base di zenzero, così in Thailandia è molto apprezzato il massaggio Pinda con tamponi caldi di cotone che racchiudono radici, fiori, liquirizia, buccia di limone.

Per chi di voi che desidera provare il massaggio con i timbri caldi può cercare delle offerte in un centro benessere, prevedendo anche un week end alle terme dove lo propongono, in questo modo sarà assicurato un week end di tutto relax.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA