venerdì 5 giugno 2009

STRATEGIE ANTI CELLULITE

Noi donne siamo sempre molto attente ai particolari per quanto riguarda tutte le strategie anti cellulite ma l'associazione di un trattamento interno ad uno esterno permette di accelerare le possibilità di migliorare l'aspetto del proprio corpo.

Per quanto riguarda le strategie anti cellulite devono essere mirate su più fronti, dall'esterno per quanto riguarda i prodotti da applicare sulle zone adipose e dall'interno con prodotti mirati anti cellulite che danno all'organismo nutrienti aggiuntivi utili con proprietà anti cellulite.

Le strategie anti cellulite combinate su più fronti potenziano l'azione delle sostanze attive per dare levigatezza, compattezza ed elasticità della pelle riducendo così il tipico aspetto di pelle a buccia d'arancia. Ecco il motivo per qui molte linee cosmetiche propongono le loro strategie anti cellulite su diversi fronti , tra cui crema più integratore.

La cellulite è un'alterazione del tessuto adiposo che si trova nel livello più profondo della pelle e deriva da uno squilibrio degli adipociti, cellule con il compito di immagazzinare i grassi per cederli quando l'organismo li richiede per produrre energia utile alle sue funzioni, ai fini dello stoccaggio queste cellule possono aumentare di volume fino a 60 volte ed ecco perché trovare strategie anti cellulite efficaci è importantissimo.

Nel momento in cui c'è sproporzione tra l'attività di accumulo di grasso all'interno della cellula adipocita e la degradazione e cessione avviene il deposito nei tessuti, ecco che la cellula adipocita si ingrossa e con quelli vicini forma degli accumuli irregolari che vanno a comprimere i vasi sanguigni alterando il ricambio tra nutrimento e scorie e portando un ristagno di liquidi.

Al'origine degli squilibri che determinano poi la cellulite ci possono essere problemi di tipo ormonale , di predisposizione genetica, ma anche determinante è lo stile di vita ( fumo, alcol, alimentazione sbagliata, stress...), infatti la cellulite può essere concepita come manifestazione psicosomatica di energia trattenuta.
Tra le strategie antistress ci sarebbe anche quella di utilizzare tecniche di rilassamento e attività sportiva , così facendo cambiando abitudini la cellulite potrebbe andarsene senza troppe strategie.

Per drenare i liquidi negli integratori anti cellulite sono presenti degli estratti vegetali, tra cui te verde, tarassaco, fico d'india, gambo d'ananas, betulla, guaranà, gramignia, per ridurre la lipogenesi e favorire la lipolisi si può ricorrere come strategie anti cellulite si ricorre al caffè verde in quanto molto ricco di acido clorogenico che riduce la quantità degli zuccheri nel sangue promuovendo il destoccaggio dei grassi.

A riguardo delle strategie anti cellulite gli acidi linoleici coniugati che fanno parte degli Omega 6 , oltre a Calcio, Potassio, Cromo e zinco i Bioflavonoidi, isoflavonoidi e biofenoli sono necessari per la riattivazione del micro circolo rinforzando le pareti dei vasi capillari.
Ne sono ricchi per esempio ippocastano, l'arancia, il pompelmo, il mirtillo, la centella asiatica e in questa stagione tra le strategie anti cellulite sono importanti le tisane fatte con i gambi di ciliegia.

Fucus, alghe marine e iodio agiscono come strategie anti cellulite sulla tiroide aumentandone l'attività , matè e rhodiola rosea riducono la fame, tra le vitamine anti cellulite importanti sono la A, la C, la E e la B& che contribuiscono all'eliminazione del grasso e al ripristino del tessuto cutaneo.

Gli integratori con proprietà anti cellulite contengono diversi principi attivi che lavorano in sinergia mirati su più fronti a combattere il tessuto adiposo, ci sono prodotti anti cellulite che lavorano giorno & notte con eccipienti diversi tra la pillola per il mattino e quella della sera in modo da trarre vantaggio dall'orologio biologico interno a ciascuno di noi, l'importante è che l'uso dell'integratore avvenga secondo le indicazioni riportate in confezione, dosi superiori potrebbero ostacolare i risultati piuttosto che favorirli.

La composizione dell'integratore anti cellulite varia a seconda dei meccanismi di azione su cui punta e dei principi attivi prescelti spesso armonizzati in un complesso brevettato con lo scopo di drenare i liquidi e rallentare l'assorbimento di grassi e zuccheri e ridurre così la lipogenesi rassodando la pelle e tonificando i tessuti.

Molti principi attivi che compongono gli integratori sono presenti anche nei prodotti da usare nella pelle con funzioni anti cellulite simili. Caffeina ed estratti di caffè verde o di foglie al matè favoriscono la lipolisi, così come succede per fucus, alga bruna, iodio, ginseng e borragine.

Tutte le strategie anti cellulite funzionano se c'è una costanza nel trattamento, ma soprattutto se lo stile di vita viene modificato, lasciando ampio respiro alle proprie necessità di recupero e senza voler per forza primeggiare dentro ogni cosa che facciamo, con la ferma convinzione che il corpo parla e quando noi tratteniamo energie questo manifesta la cellulite.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA