giovedì 31 maggio 2012
Gli Italiani E L'Omeopatia
Gli italiani e l'omeopatia.
L'omeopatia è sempre più diffusa tra gli italiani.
Da un’indagine realizzata da DoxaPharma emerge che lo scorso anno un italiano su sei ha scelto farmaci omeopatici.
La conoscenza dell'omeopatia però rimane ancora allo stadio superficiale, ma oltre l'82% degli italiani conosce i farmaci omeopatici.
Nell'ultimo anno più del 16% degli italiani si è affidato al'omeopatia e li ha usati con un 2,5% che ne fa uso almeno una volta alla settimana.
Gli italiani sanno che i farmaci omeopatici hanno provenienza naturale e non presentano effetti collaterali e si propongono di approfondire l'argomento.
Il canale di informazione principale per l'omeopatia resta sempre il passaparola tra parenti e conoscenti.
Un ruolo secondario lo hanno gli esperti del settore medico: medici e farmacisti, mentre il web viene riconosciuto come lo strumento più semplice per accrescere la propria informazione.
Gli 'Entusiasti' dell'omeopatia però sono solo l'8,5% degli italiani, i quali sono molto informati, hanno fiducia nei prodotti e sono convinti della superiorità del medicinale omeopatico sul farmaco allopatico, a questi seguono i 'Favorevoli ma poco informati' dell'omeopatia , che rappresentano il 26,2% del campione.
Omeopatia si o no?
L'importante è non far passare il mito che perchè sono erbe non fanno male. Quindi mai affidarsi al fai da te ma sempre consultare un medico esperto soprattutto se state prendendo altri farmaci.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento