venerdì 11 maggio 2012

La Vitamina D




La vitamina D.
Della vitamina D non sentiamo spesso parlare spesso  e raramente un medico di base ci consiglia di assumere un integratore di vitamina D, nonostante tutto gli studi sui benefici di questa vitamina a livello mondiale sono moltissimi e estremamente importanti.

Gli studi sulla vitamina D mettono in evidenza un dato allarmante:  la sua carenza nel nostro organismo è così diffusa da essere una vera e propria epidemia. Tale carenza è legata al fatto che essa è difficilissima da integrare in modo sufficiente con il cibo e si ha un suo significativo aumento solo esponendosi al sole ma, senza l’utilizzo di filtri solari.
La vitamina D ha il dovere di essere integrata, conosciuta, consigliata e diffusa maggiormente: contrasta e previene non solo piccoli fastidi come raffreddori, tosse ed influenza stimolando la funzione immunitaria ma, anche tumori, infarto, Alzheimer, diabete, demenza e aterosclerosi.

Il ruolo più conosciuto della vitamnina D è quello legato all’assorbimento del calcio e del fosforo, della mineralizzazione delle ossa ma, non si parla mai della sua capacità di controllare la differenziazione e proliferazione cellulare, ossia, un potente antitumorale, peraltro, protegge dal diabete di tipo uno, protegge le pareti dei vasi e il cuore.
Relativamente alla vitamina D un database americano di oltre 259.000 casi d’infarto mostra che, nei mesi invernali gli infarti del miocardio aumentano del 53% rispetto ai mesi estivi. In Italia, l'importante ruolo della vitamina D, anche dagli esperti è ignorato ed essa è considerata persino tossica, non conoscendosene gli effettivi benefici messi in luce da organizzazioni ed esperti che hanno dedicato a tale micronutriente un’intera carriera. Infatti, secondo il dott. or Holick, massimo esperto mondiale di vitamina D, la carenza di questa vitamina è subdola e difficile da riconoscere e consiglia di esporsi 3-4 volte settimana al solo per 10-15 minuti oppure di assumerne 1000 UI al giorno.


Tra i  benefici della vitamina D  associata al calcio,interviene anche nel  processo di dimagrimento.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA