mercoledì 30 maggio 2012
Stop Alla Colite
Dire stop alla colite si può.
Dire stop alla colite è possibile anche se non esiste una cura risolutiva per la sindrome del colon irritabile.
Chi soffre di colite e vuole dire stop, dovrebbe imparare a tenere a bada la sindrome con delle piccole astuzie.
Per dire stop alla colite si può tenere un diario alimentare in cui annotare gli alimenti che danno più fastidio ed eventualmente, escluderli dalla dieta.
Spesso chi soffre di colite è intollerante al lattosio, in questo caso va eliminato il latte e i suoi derivati; - attenzione anche se si soffre di allergia al nichel, il metallo che si trova in braccialetti, collane e anelli ma anche in frutta, verdura, crostacei e cibi in scatola.
Tutti alimenti che, in questo caso, andrebbero eliminati per dire così finalmente stop alla colite.
Per dire stop alla colite sarà bene anche evitare di consumare cibi che favoriscono la sensazione di gonfiore come alcuni ortaggi e i legumi.
Inoltre per dire stop alla colite sarà bene evitare di consumare la frutta lontana dai pasti per evitare che fermentando aumenti la sensazione di gonfiore , non rimandare il momento in cui si sento lo stimolo ad evacuare; se la colite si presenta con diarrea, evitare gli alimenti ricchi di fibre, consigliate , invece, a chi soffre di stipsi; - molti pazienti hanno trovato benefici, seppur in presenza di test negativi, da una dieta senza lievito e senza glutine
Ecco quindi che dire stop alla colite si può e senza troppi sacrifici.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento