giovedì 3 maggio 2012

Dimagrire Con Le Emozioni Positive





Dimagrire con le emozioni positive.
Parlando di dimagrire si fa spesso riferimento ai cibi sani e naturali, al corretto stile di vita, dimenticandoci spesso che un ruolo centrale nella lotta al sovrappeso lo hanno le emozioni, la soddisfazione personale e il coinvolgimento emotivo.

E' importante sapere che  la negatività e la frustrazione legata alla frase “devo dimagrire!”, determina una spirale di sentimenti così negativi che portano  ad abbandonare l’idea di voler perdere peso perché troppo frustrante e il cibo diventa  una consolazione a cui non si può più rinunciare.

Andare a tavola arrabbiati, nervosi, scontenti e sconfortati significa precludersi la via del dimagrimento, in quanto  il dimagrimento si lega soltanto ad emozioni positive come felicità ed entusiasmo.
Ogni  volta che ci  si vuole punire con diete molto rigide dicendosi che si deve assolutamente dimagrire sia il cervello che l’intestino,  considerato il  secondo cervello, determinano un calo della serotonina e di conseguenza il malumore prende il sopravvento sulla gioia di vivere e il metabolismo si abbassa.

Emozioni negative quali il senso di colpa , aumenta ad ogni trasgressione e con lui  il senso di impotenza e di fallimento e si torna a mangiare più di prima. Noia, routine, ordine sono nemici della linea, al contrario disordine, imprevisti e coinvolgimento emotivo aumentano il metabolismo e se non ci emozioniamo più la fame emotiva cresce a dismisura per colmare questo vuoto.

Secondo Marion Woodman, nella nostra cultura “il cibo è catalizzatore di quasi tutte le emozioni” ed anche se ci ostiniamo a mangiare insalata e bresaola non capiamo che per dimagrire è importante recuperare le emozioni positive, le nostre passioni e il coinvolgimento per cose che ci rendono emotivamente vitali. Fondamentale è capire che se il cibo per noi è diventato il centro del nostro mondo, qualcosa con cui combattere continuamente abbiamo, evidentemente, perso parti importanti di noi stessi, della nostra vitalità e non basta una dieta per restituirci passione coinvolgimento e un rapporto diverso con il cibo.

Usare le emozioni positive per dimagrire fa stare bene e aiuta tutti!

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA