venerdì 4 maggio 2012

Come Mangiare Per Dimagrire





Per dimagrire poche persone prestano la loro attenzione su come mangiare per dimagrire.
La nostra mentalità deriva dalla cultura di appartenenza spingendoci così  a scegliere sempre i modelli più avanzati di ogni cosa.
Adattarsi e adottare le innovazioni è per noi fondamentale e facciamo lo stesso con i modi di mangiare.
I romani, alcuni secoli prima della nascita di cristo, seguivano una dieta a base quasi esclusivamente di carne e pesce, mentre Catone fu l'inventore della dieta dei cavoli che fu ripresa molti anni dopo da altri.
Da allora ogni mese vengono prodotti nuovi regimi alimentari, delle vere e proprie manie, esaltati come soluzione per sconfiggere i chili di troppo, per restare in salute.

Per capire come mangiare per dimagrire dobbiamo  dimenticare l' infinità di metodi, di sistemi di mangiare tutti diversi e contrastanti.

Spesso le persone si chiedono se per chi deve perdere peso e per coloro deve restare in forma sono sicure queste diete alla moda?
Ci si chiede se è possibile cambiare radicalmente i principi dell'alimentazione?
Alcune diete come la dieta a zona, la dieta Atkins e in genere tutte diete iperproteiche nuove o vecchie sono diete che riducono l'apporto di carboidrati e aumentano la quantità di proteine, nella convinzione che riducendo pane e pasta si dimagrisce.

Nonostante tutto  va detto che secondo diversi studi che misero a confronto 30 donne, che seguivano una dieta con le stesse calorie ma con percentuali di carboidrati differenti (un gruppo ne mangiava il 75%, un gruppo ne mangiava il 45% e un gruppo il 25%) ottennero tutte gli stessi risultati.
Per dimagrire bisogna sapere come  mangiare.

Per sapere come mangiare bisogna ricordarsi  i grassi bruciano alla fiamma dei carboidrati, ovvero si rallenta il metabolismo con una dieta troppo povera di carboidrati, impedendoci di dimagrire.
I glucidi per la loro ossidazione completa utilizzano il proprio acido ossalacetico e non hanno bisogno di altro.
I grassi invece per essere utilizzati , ossidati, hanno bisogno della presenza di zuccheri. Infine, le diete iperproteiche portate avanti per lunghi periodi creano danni ai reni. La dieta dissociata squilibrata può provocare chetosi, può indurre carenze di ferro e calcio per ridotta capacità del loro assorbimento.

Per dimagrire bisogna sapere come mangiare, senza farsi  prendere da false mode e novità proposte dalla moda delle diete.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA