lunedì 21 maggio 2012
Dimagrire Velocemente Con I Legumi
Dimagrire velocemente con i legumi.
Da sempre è la natura a fornirci gli alleati migliori per il nostro benessere e se i centimetri del girovita sono troppi, i legumi possono aiutarci a dimagrire velocemente.
Diversi studi condotti sui legumi hanno messo in evidenza delle proprietà preziose per dimagrire velocemente in particolare il grasso localizzato sul girovita.
Il Dipartimento di Nutrizione e Scienze dell’Alimentazione, dell’Università di Navarra a Pamplona, Spagna, ha condotto uno studio che confrontava l’effetto sui parametri metabolici di quattro differenti diete ipocaloriche per otto settimane, su trentacinque individui obesi di sesso maschile.
L'alimentazione a cui i soggetti sono stati sottoposti erano: una dieta normale di controllo ipocalorica, una dieta ricca di legumi, dieta ricca di pesci grassi, dieta ricca di proteine permettendo così loro di dimagrire velocemente.
Una dieta ricca di proteine e la dieta ricca di legumi hanno ottenuto maggiore risultato per dimagrire velocemente rispetto alla dieta di controllo e quella con pesce grasso.
Un altro esperimento condotto presso l’Università di Otago (Nuova Zelanda) ha messo in luce la capacità dei legumi di ridurre maggiormente il peso soprattutto nel girovita.
Più di cento individui hanno preso parte allo studio e si sono messi a confronto due gruppi entrambi sottoposti a dieta ipocalorica ma, mentre un gruppo assumeva sei porzioni di cereali, l’altro assumeva due porzioni di legumi e quattro di cereali al giorno.
In entrambi i gruppi si è rilevata perdita di peso ma, chi ha seguito la dieta che comprendeva due porzioni di legumi, ha ottenuto una diminuzione in cm del girovita maggiore rispetto al gruppo di controllo.
L’effetto dovrebbe essere spiegato dal fatto che i legumi sono in grado di ridurre l’azione dell’amilasi, ossia, gli enzimi che permettono di digerire gli amidi (gli zuccheri), si tiene basso l’indice glicemico e viene prodotta meno insulina, tuttavia, ricordiamo che un singolo alimento se non inserito in uno stile di vita complessivamente sano non produce gli effetti sperati.
Per dimagrire velocemente quindi ben vengano i legumi durante i pasti principali come arma in più per contrastare l’accumulo adiposo sul giro vita ma, ricordiamoci di curare l’alimentazione in tutti i suoi aspetti e di camminare il più possibile.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento