lunedì 15 dicembre 2008

RIATTIVARE IL METABOLISMO

La stagione fredda è ormai arrivata ed è facile cambiare dieta ed in questo modo rallentare il metabolismo, ma con poche e semplici strategie sarà possibile anche riattivarlo.

Diminuendo la quantità di luce solare, ne risente anche la nostra dieta quotidiana, così facendo il sistema nervoso tende ad avere maggiore difficoltà di attivare il suo metabolismo perché viene meno la produzione di melanina.
Il metabolismo è una serie complessa di reazioni che avvengono nel corpo.

Funzione principale del metabolismo è attaccare i cibi introdotti con la dieta quotidiana, riducendoli in sostanze più semplici, in modo che possano essere usati dalle cellule per il mantenimento dell'energia e svolgimento di tutte le funzioni vitali.

Molte persone pensano che per dimagrire sia necessario mettersi a dieta, ma in questo modo si rischia di eliminare delle sostanze importanti, rallentando il metabolismo che successivamente presenterà i suoi conti.

Il metabolismo tende a rallentare nella stagione invernale per riattivarsi poi in primavera, questo dipende dal fatto che con la scarsa luce naturale il corpo produce maggiormente melatonina che è l'ormone che regola il sonno.

L'azione della melatonina viene contrastata dagli zuccheri che devono essere sempre presenti nella nostra dieta e che permettono di riattivare il metabolismo.

Quello che conta di più per riattivare il metabolismo è il pasto fondamentale della giornata nella nostra dieta quotidiana:
La COLAZIONE, alimenti più indicati: yogurt , latte vegetale che regola grazie al triptofano l'ormone dell'umore , cereali integrali e miele ricco di vitamine e sali minerali.

Indispensabile per riattivare il metabolismo è inserire nella dieta quotidiana la frutta fresca dal mattino, indicati cachi e banane.
Nell'arco della giornata vanno prediletti i cereali integrali: grano saraceno, miglio, ricchi di lisina, cisteina, vitamina A che restituiscono il buon umore riattivando il metabolismo.

Una dieta sbagliata, oltre a rallentare il metabolismo intossicano anche l'organismo, per questo se volete riattivare il vostro metabolismo dovete puntare alla frutta fresca e verdura di stagione.

Dimenticate la parola dieta come solo ed unico concetto dimagrante, quello che più conta è che per voi diventi un vostro regime alimentare per stare bene ed in pace con voi stessi e con gli altri.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA