Il massaggio snellente è l'ideale per stimolare in profondità la circolazione sanguigna, prima mossa vincente nella lotta contro cellulite e cuscinetti.
Obiettivo principe di un massaggio snellente che sfrutta tecniche combinate con l'uso di speciali fasce di cotone ruvido che vengono fatte scivolare sulla pelle.
Il massaggiatore trasmette con le sua mani grande dinamismo svolgendo un'azione d'urto contro l'inestetismo.
La cellulite è un disturbo multi fattoriale, stile di vita errato e cattiva circolazione fanno si che i liquidi si trattengano fra cellula e cellula, il massaggio snellente è l'ideale per smaltire questi liquidi ed essere migliori.
Un sistema linfatico e circolatorio efficiente porta ossigeno e nutrimento ai tessuti ripulendoli dagli scarti dell'attività cellulare, per tutte queste ragioni il massaggio snellente ed anti cellulite deve essere caratterizzato da manovre specifiche e profonde per riattivare la circolazione soprattutto nei punti critici.
Il trattamento snellente si divide in due parti.
Si comincia con le frizioni con le fasce elastiche: si usano fasce in cotone elasticizzato, lunghe circa un metro con due anelli di corda alle estremità che permettono di afferrarle. La prima parte di stoffa viene a contatto con il corpo è ruvida o addirittura ricoperta da uno stato di crine per un'azione più decisa. Si comincia dal collo, per arrivare poi alle gambe.
L'effetto del massaggio snellente è duplice: uno più superficiale, l'altro più profondo; grazie a movimenti ritmici alternati nelle due direzioni, le fasce effettuano una frizione ora più dolce, ora più intensa risvegliando il micro circolo ed esercitando sulla pelle un leggero peeling chela rende più ricettiva ai trattamenti successivi.
In seconda fase il massaggio snellente richiede l'applicazione di prodotto sciogli grassi:
Le mani del massaggiatore si soffermano in prevalenza sulle gambe maggiormente colpite dai cuscinetti di cellulite, cosparse prima di un cosmetico a base di centella asiatica ed ippocastano, ginepro, cipresso e limone.
Ingredienti che con un adeguato massaggio snellente lavorano in modo combinato sulle zone colpite da inestetismi; la centella ha un'azione antinfiammatoria e sgonfiante, si parte dalle gambe, si sale ai glutei che vengono modellati e si passa poi al giro vita.
Grazie al massaggio snellente le zone interessate vengono massaggiate prima a mani nude e pi con una bacchetta di legno levigato stimolando la lipolisi e quindi il massaggio avrà un effetto snellente.
Il massaggio snellente ha immediati benefici, in quanto le aree trattate sono più sgonfie.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento