Tante persone si ritrovano con chili in più, senza capire poi il perché. Si scorda facilmente che la cena è diventata per molti il pasto principale, si unisce la fame con la necessità di relax.
Tutto questo porta a mangiare troppo o troppo poco, in modo disordinato. Per salvaguardare linea e benessere bisogna pensare alla cena ideale , personale per ognuno di noi!
La scelta giusta per una cena light , che soddisfi gusto e linea; le calorie vanno controllate perché nella seconda metà della giornata diventano di difficile digestione; alcuni trascurano anche i piccoli sovrappeso, ma che poi nel tempo rischiano di diventare obesità.
Questi errori sono dovuti proprio perché la cena diventa il momento ideale per sfogare sul piatto le tensioni di una giornata, soprattutto per coloro che mangiano al bar o in qualche mensa di povera scelta, l'ideale è un pasto veloce quando c'è poco tempo di pausa dal lavoro.
La preferenza ideale della cena allora è per piatti ricchi di carboidrati ed elaborati, magari anche piatti pronti, peccati innocenti se saltuari, di grave valore se abitudinari.
Per rimanere in forma l'ideale è puntare sulle proteine carne, pesce, uova o formaggio, per condire olio d'oliva extravergine.
Nella cena ideale la frutta la potete inserire solo se tollerata dall'intestino e se state svegli per oltre due ore prima di andare a dormire o pensate di uscire potete concedervi anche del cioccolato, rigorosamente extra fondente o delle mandorle.
Finite di lavorare e avete qualche cena al ristorante, ancora meglio per una cena ideale e lontana dalle insidie: pesce/ carne alla griglia, verdure al vapore, frutta finale o un sorbetto.
La cena ideale più abbondante se la possono invece concedere coloro che vanno in palestra, in quanto 3 ore prima devono cominciare a fare qualche spuntino, con un pacchetto di cracker, due fette di prosciutto o mezzo toast due ore prima. Al ritorno a casa: un bicchiere di latte di soia per cominciare e poi 150 grammi di proteine e della verdura.
La cena ideale deve però tenere in considerazione anche della nostra personalità.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento