venerdì 18 gennaio 2008

MANI DA STAR

Le mani: uno tra gli organi più complessi del nostro corpo, in grado di eseguire ogni operazione alla grande, con la massima precisione.
Inevitabilmente perrò anche delicate, sempre esposte agli ageni atmsoferici, indipendentemente dal lavoro che stiamo svolgendo.
Eppure anche se tutte noi sappiamo che mani belle e curate sono un ottimo biglietto da visita, tendiamo a riservare loro poche attenzioni, raramente i lavori doemstici vengono svolti con i guanti, così raramente le proteggiamo e curiamo con i prodotti specifici.

Ecco invece un paio di regole d'oro per avere mani da star:
ricordati di applicare la crema dopo averle lavate;
Una volta alla settimana fai uno scrub delicato , con prodotti formulati specifici per le mani, oppure con quelli che usi per il viso.
Dopo l'esfoliazione ricorri ad una maschera specifica, con amido ricco di riso e azulene, acido ialuronico, oppure il burro di karité.
Se invece hai problemi specifici ricordati di seguire sempre i consigli degli esperti:
1. MACCHIE SCURE: tutte le sere per 30 giorni, applica un prodotto con acido cogico, azelaico e glicolico. oppure con vit A, che schiariscono in dolcezza.
Ogni giorno estendi una crema con sostanze barriera, come olio di sesamo, germe di garno, crusca.

Dal medico prova un peeling con toccature selettive, oppure con laser frazionato.
2. PELLE SECCA: lava le mani con dell'acqua tiepida, senza detergenti aggressivi. Asciugati bene e stendi una crema idratante e nutritiva, con aloe vera, vit A ed E, oli addolcemnti. Per un beneficio immediato una volta alla settimana , ricorri a maschere specifiche per le mani con attivi idratanti e leviganti, lascia in posa 10-20 minuti, indossando specifici guanti. Alla fine avrai mani di velluto.
3. UNGHIE FRAGILI: dopo ogni lavaggio stendi sulle mani una crema specifica, lenitiva e rovinate, con estratti prottettivi. Usa regolarmente uno smalto rinforzante e indurente con un mix di idrolizzati proteici, vitamine , resine e sostanze speciali.
Nella situazione peggiore puoi ricostruire le unghie molto rovinate con tips, oppure con gel trasparenti e resine. Oppure in ultimo fare la franch manicure.

4. Dolcis in fundo le MANI GONFIE: se anche tu possiedi questo problema, il mio cosniglio è quello di applicare ogni giorno una crema specifica per mani con principi attivi e nutrienti: estratti di agrumi, eucalipto. Fai un manilunio ( allo stesso modo del pediluvio) che stimola la circolazione, sgonfia e , adesso che le temperature si abbassano repentinamente, previene i geloni.
Termina con degli esercizi: stringi una mano con la'ltra, tirando e distendendo le ossa, rotea le mani su loro stesse come stessi disegnando dei cerchi; prima in un senso poi nell'altro.
Il trattamento estetico: per sgonfiare le dita, stimolare la circolazione e drenare i liquidi stagnanti nelel estremità, perfetto il linfodrenaggio manuale. Minimo 10 sedute per avere dei buoni effetti.


E buone mani da star a tutte!

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA