Hai mai osservato come si comportano gli animali quando stanno poco bene o sono impauriti? Si fermano, trovano un luogo tranquillo, silenzioso e appartato.
Lì in solitaria aspettano, ascoltando i messaggi che il loro corpo li invia e si comportano di conseguenza. Essere capaci di fermarsi, cambiare il proprio ritmo di vita da veloce a lento, rispettando la nostra natura, è un superpotere da reuperare.
Ma invece di ascoltare gli avvenimenti, si preferisce solitamente stare zitti. Calmiamo l'ansia con una pillola, ignoriamo il male con un antidolorifico, e se per sfortuna ci viene il raffreddore, al posto che starcene tranquilli ad oziare e prenderci cura di noi stessi, sotto le coperte, ci imbottiamo di medicinali e continuiamo come niente fosse.
Fortunatamente, so ascoltare molto bene il mio corpo ed i suoi ritmi, rallento quando ho del raffreddore, oppure quando sento che la febbre comincia a salire.
Rallento ho detto, ma se è necessario, qualche volta mi fermo.
Cercando nel frattempo di imparare a meditare, mi ritaglio qualche minuto di silenzio tutto per me, sgombrando la mente ed i pensieri, imparando a respirare MOLTO lentamente, visualizzando il mio respiro, provando a dargli forma e colore.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento