Attenzione, quanti di voi sanno esattamente cosa sono i carboidrati?
In parole semplici idrati di carbonio= ZUCCHERI.
Ma i carboidrati danno sapore, consistenza e varietà al nostro cibo, rappresentando la forma di energia più importante della nostra dieta quotidiana. Si possono trovate sotto forma di zuccheri, amido ( pasta, patate, pane), fibra ( frutta e verdura), oligo e poli- saccaridi, i carboidrati costituiscono uno dei tre macronutrienti più importanti che provvedono al fabbisogno calorico dell'orgnanismo. Un buon rapporto sostiene che almeno il 55% delle calorie introdotte quotidianamente con l'alimentazione deve essere costituita da una varietà di carboidrati: cereali, zuccheri, frutta, verdura e legumi.
La FAO & l'OMS hanno stilato un rapporto sulla funsione dei carboidrati nell'alimentazione umana. Per la prima volta in quasi 20 anni, si è passato in rassegna il ruolo che i carboidrati giocano nella salute e nella malattia.
Conoscendo meglio anche i processi di digestione, assorbimento e metabolismo dei carboidrati ora è pienamente chiarito il modo in cui contribuiscono all'alimentazione giocando un ruolo fondamentale nella nostra salute.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento