venerdì 11 gennaio 2008

I CIBI DA ELIMINARE DALLA TAVOLA

Sono da pochi giorni finite le festività natalizie e dietro di queste ci si porta spesso una zavorra di chili di troppo che non sappiamo mai cosa fare. Anzi si, lo sappiamo, ma ci manca spesso quella spinta giusta per deciersi come fare. Il primo passo è decidere cosa eliminare dalla tavola, perchè è facile pensare a non mangiare o mangiare di meno. L'importante è farlo sempre nella maniera corertta.
Gli alimentai che per noi sono un attentato alla linea sono molti, costano poco, saziano altrettanto poco e in compenso fanno ingrassare tanto...quindi meglio non comprarli.
Ma quali sonoquesti cobi da considerare off limits? Fondamentalmente gli zuccheri, oli parzialmente idrogenati, farina raffinata, SALE.
Se stiamo preparando una ricetta casalinga possiamo fare delle sostituzioni " dietetiche": sostituiamo l'olio ( sempre extra vergine) con il burro.
Il problema è quando ci troviamo davanti a prodotti industriali.
Seguendo un paio di regole, riuscirete a mantenere la vostra linea e la vostra salute.
Niente grassi trans: solitamente queste sono scorie che si sprigionano nel processo di idrogenazione industriale di oli e margarine ,usati per ottenere alimenti a lunghissima scadenza. Si trovano purtroppo unpo' ovunque: patatine, biscotti.
Quindi eliminate tuttoi questi cibi e sostituiteli con frutta fresca e verdura a pezzettini.
Via gli zuccheri : lo zucchero non è un vero e proprio problema, a patto che si faccia i conti con quanto ingeriamo. Il problema è che in questi prodotti se ne trova sempre in quantità industriale. Quindi preparateli voi.
Non tutti i cereali sono LIGHT:il muesli per es. , oppure i mix ci cerealie frutta o cereali e cioccolato, contengono sempre molto zucchero, poveri di fibre. Stesso discorso per le barrette di cereali.
Prodotti da forno: solo quelli che contengono il 100% di grano intero e olio d'oliva.Mica più salutari, ma certamente meno dannosi degli altri.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA