Ogni donna deve trovarsi sempre un difetto, fossero anche le ciglia.
Troppo corte , troppo chiare o troppo rade, per delle belle ciglia a volte un buon mascara non basta.
Ciglia nere, folte, lunghe e setose, le ciglia da cerbiatto sono tra gli oggetti del desiderio femminile, e quando non si può contare su stupefacenti doti naturali la soluzione arriva dai ritocchi moderni come cosmetici e soft-estetici.
Per le ciglia però è prima importante prendersi cura della " materia base".
Per le ciglia sono da preferire degli struccanti con formule specifiche per ciglia e contorno occhi, formule non alcoliche ed oleose che permettono la rimozione del trucco in dolcezza evitando di non traumatizzare eccessivamente la zona.
Per eliminare ogni traccia è importante imbimbire un dischetto di prodotto, appoggiato sull'occhio chiuso e attendere qualche istante, poi usa il piega ciglia e scegliere con cura il mascara evitando di usare costantemente i waterproof perchè creano una guaina che impedisce la traspirazione.
Invece per problemi più specifici e risultanti long sting si può contare su trattamenti professionali.
Per ciglia castano chiaro, rosse o bionde e dare più profondità allo sguardo l'alternativa al mascara per le tue ciglia c'è la colorazione, la quale si effettua in istituto con creme coloranti e sigillanti simili a quelle del parrucchiere con una formula più specifica e delicata.
Il giorno prima del trattamento va fatto un test di sensibilità per scongiurare i rischi di reazioni allergiche, poi si procede alla tintura delle ciglia, si tiene in posa circa 5 minuti e poi si rimuove con l'acqua.
Le tue ciglia possono essere deboli o da rinforzare, per cui sono importanti le vitamine del gruppo B tra cui l'acido pantotenico e la riboflavina, acidi grassi polinsaturi, cistina e zinco che favoriscono la sintesi della cheratina e migliorano la struttura delle ciglia.
Per la salute delle ciglia queste sostanze le puoi inserire nella dieta con una piccola porzione giornaliera di miglio e per un paio di mesi assumere degli integratori per capelli.
Mattina e sera per almeno un mese ,poi solo alla sera dopo lo strucco applica degli speciali mascara gelatinosi rinforzanti sulle ciglia come quelli all'ortica, allantoina, iperico ed estratti della soia.
Ogni tanto taglia le punte delle ciglia e la sera prima di andare a letto applica una goccia di olio di ricino con uno spazzolino da mascara ben pulito.
C'è chi nasce con delle ciglia corte e poco folte. Queste ciglia possono essere corrette con le nuovissime extension in fibra sintetica e anallergica, le quali si applicano ad una delle ciglia naturali.
Ciglia disponibili in diversi colori e spessori.
Se invece le proprie ciglia sono spioventi si può usare anche il piegaciglia anche se la soluzione più efficace, anche se la soluzione più efficace è la permanente che " apre lo sguardo".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento