L'importanza dell'arancia rossa.
Considerando le ultime ricerche scientifiche possiamo si può affermare che una delle sostanze più utili nel contrastare efficacemente l’obesità si trova in un agrume, ossia, l’antocianina dell’arancia rossa.
Arancia rossa, qualità moro, di Sicilia che, è stata oggetto di uno studio estremamente interessante.
L’Istituto Europeo di Oncologia di Milano e dal Centro di Agrumicoltura di Acireale, hanno realizzato uno studio riguardante le proprietà antiobesità dell’arancia rossa.
Inoltre questo studio è stato poi pubblicato dal prestigioso “International Journal of Obesity” grazie ai sorprendenti risultati ottenuti dai ricercatori italiani, i quali, hanno sottoposto dei topi ad una dieta molto ricca di grassi e contemporaneamente succo di arancia rossa qualità “moro” di Sicilia.
I molti grassi somministrati ai topi non hanno prodotto aumento dei grassi corporei e di peso ma, al contrario gli adipociti sono risultati più piccoli, dunque, risulta evidente che la capacità di mettere via grassi è stata annullata dal succo di arancia rossa.
I ricercatori hanno mostrato che le arance bionde non portano allo stesso risultato e la somministrazione separata delle antocianine, contenute nell’arancia, da sole non davano lo stesso risultato ottenuto dall’intera arancia rossa che è appunto inibire l’accumulo di grassi nelle cellule adipose.
Nonostante ciò l’arancia rossa ha molte altre preziose proprietà e contiene sostanze antiossidanti come la vitamina c in quantità maggiori rispetto alle altre arance.
L'arancia rossa è importante ma tutte le arance contengono nella buccia una sostanza che riduce la fame stimolando in modo natura la sazietà, ossia, la peptina; contengono magnesio e potassio utilissimo il primo per contrastare lo stress rilassando naturalmente e proteggendo il cuore, il secondo, invece, contrasta l’ipertensione arteriosa e migliora la circolazione sanguigna.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento