martedì 24 gennaio 2012

La salute Della Schiena

Secondo la chiropratica la salute dell'organismo si può rappresentare come un triangolo equilatero.
Un lato è quello strutturale , costituito da muscoli, legamenti, ossa, vasi sanguigni, colonna vertebrale e sistema nervoso.
Un altro è quello biochimico determinato dai processi metabolici e chimici interni all'organismo.
Ultimo,ma non per questo meno importante è quello psicologio.

La salute della schiena può essere compromessa per un'alterazione a carico di uno dei tre lati che poi si ripercuote sugli altri, ecco perchè per la chiropratica traumi o microtraumi alla colonna vertebrale possono avere delle cause fisiche o biochimiche come squilibri ormonali, abuso di farmaci, allergie o intolleranze,..... e psicologiche come stress.

L'universo dei chiropratici si concentra soprattutto sulla schiena in quanto è nella colonna vertebrale che scorrono e fuoriescono i nervi spinali da cui si diramano le fibre nervose che permettono ai messaggi inviati dal cervello di raggiungere tutto l'organismo.
Se le vertebre perdono la loro normale mobilità assumendo poi una posizione scorretta possono comprimere una radice nervosa andando ad interferire con la trasmissione dei segnali agli organi e tessuti causando dolori e disfunzioni alla schiena.

Ma vale anche il contrario: se un organo soffre e trasmette al cervello un messaggio di dolore che va ad irritare le fibre nervose fino a raggiungere le radici spinali e alterando alla fine la mobilità della schiena.

Per la salute della schiena è necessario un esperto che possa rimuovere le sublussazioni mediante numerose tecniche manuali di aggiustamento: dallo sfioramento leggero a pressioni specifiche, ma non dolorose in dati punti della colonna vertebrale.
La scelta della tecnica dipende dal problema da trattare e dalle caratteristiche della persona, in quanto non ci sono delle assolute controindicazioni, tanto che la chiropratica si rivolge anche a neonati e ad anziani, ma l'aggiustamento della colonna vertebrale con delle tecniche profonde è sconsigliato vivamente a chi ha tumori alle ossa, infiammazioni acute o gravi forme di oseoporosi.

Per la salute della schiena la prima visita ha un costo medio di 100-150 euro poi i costi scendono intorno ai 50-80 euro.
Inizialmente vengono fatte tutta una serie di domande per conoscere il personale stato di salute generale e la presenza di eventuali sintomi.
Per capire come intervenire sulla salute della tua schiena lo specialista controllerà la mobilità della tua colonna.
Fatta la diagnosi, sulla base del problema si deciderà il programma da affrontare e stabilendo prima le sedute.

I chiropratici non hanno la sola funzione di rimettere a posto le vertebre, ma cercano anche di capire le cause delle sublussazioni e le strategie da seguire per prevenire la ricomparsa cercando di capire quali sono gli errori del propio stile di vita che hanno danneggiato la salute della tua schiena.

Per la salute della tua schiena, il chiropratico agendo sulle vertebre ti può aiutare a risolvere dei disturbi che apparentemente non hanno nulla a che vedere con la colonna.
Ad esempio:
I dolori premestruali, sulle difficoltà digestive e sul mal di testa.
La salute della schiena quindi è molto importante per la salute psicofisica di ogni persona ed in ogni momento.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA