venerdì 27 gennaio 2012

Colpi Di Sole

Colpi di sole o light terapy.
I colpi di sole possono aiutare l'umore. Infatti la maggior parte delle donne quando ha bisogno di tirarsi su chiede al parrucchiere dei riflessii solari e delle nuance brillanti.
I colpi di sole danno una chioma luminosa, prerogativa delle donne sul red carpet che di effetti speciali se ne intendono.


Per sentirsi belle, oltre ai soliti colpi di sole si possono provare nuove tecniche per schiarire i capelli e regalarsi un colore ricco di sfumature con il vantaggio di avere un risultato tutto naturale, annullando o minimizzando il problema della ricrescita e sono dolci tecniche per i capelli.



Oltre ai classici colpi di sole c'è anche il flamboyage, ideale anche per chi ha i capelli corti.
Tecnica apena scoperta per accendere le sfumature dei capelli naturali o colorati, dalle radici alle punte, le tonalità vanno dalle più tenui alle più accese.
Per questa alternativa ai colpi di sole si usa una striscia adesiva trasparente che trattiene e avvolge le ciocche. Semplice ma dalla resa professionale permette di selezionare ed isolare una piccola quantità di capelli, per una colorazione precisa e creativa contemporaneamente.


La tecnica si può usare per colorare un'intera sezione di capelli, scurire la base o le punte.
Applicato il colore si ripiega la striscia per isolare la ciocca trattata e si controlla in trasparenza lo sviluppo della nuance.
Altra alternativa ai colpi di sole c'è il Balayage che oggi piace molto alle ragazze sportive che a una seduta dal parrucchiere preferiscono la corsa. Il metodo punta infatti a riprodurre nelle chiome l'effetto mare.


Balayage deriva dal francese e sigifica " spazzare" ed in effetti il parrucchiere con una spatola a mano libera passa il colore a piccoli tocchi e solo sulla parte eserna delle ciocche lasciando i capelli sotto pi scuri.
Con quest'alternativa ai colpi di sole si interviene sui punti strategici della chioma, creando un gioco di luci e ombre apparentemente casuale che illumina il viso e da corpo e movimento ai capelli.


Posizione e dimensioni delle ciocche da trattare sono basilare per creare un look su misura.
Per un risultato più soft si illuminano delle ciocche sottili distribuite in modo uniforme su tutta la testa.
Anche la messa in posa che lascia i capelli all'aria è ben calibrata: da pochi minuti ad un quarto d'ora per colpi di sole tenui fino a mezz'ora per un biondo glam.
Colpi di sole alternativi ideati per le bionde, si adatta anche alle più scure, la nuance non deve staccare più di tre toni e adattarsi alla carnagione:dal cenere al miele fino al caramello.




Colpi di sole con colori multiriflessi con il degradé. Nuovo sistema di colorazione che parte da un'osservazione : i capelli non hanno un colore uniforme dalle radici alle punte, ma sfumano in diverse gradazioni che cambiano i riflessi a seconda della luce.
L'obiettivo è di riprodurre virtualmente questo effetto naturale con qualsiasi colore miscelando diverse nuance , tono su tono.
Per questa alternativa ai colpi di sole i capelli devono essere asciutti, poi si dividono in ciocche spesse qualche centimetro dalle quali vengono estratti dei fili o nastri sottoli che vengono colorati in una nuance leggermente più chiara della tinta base. Si colorano poi le radici ed il resto dei capelli con altre tonalità in gradazione.




Colpi di sole alternativo con il Shatush. Colpi di sole leggeri e diffusi permettono di ravvivare le ciocche come potrebbero farlo i raggi del sole.
Dopo aver cotonato le radici si "sporcano" le ciocche co il colore che si deposita solo in superfice.
Si usa un pennello morbido che permette di sfumare al meglio.
I capelli lunghi si possono raccogliere in una coda alta che una volta cotonata viene tutta sfumata oppure usando un sombrero aperto al centro che sostiene delle ciocche ben distese, lavorando poi solo sulle lunghezze.

Se i capelli sono corti bsi illuminano le ciocche intorno alla fronte, sollevate con una visierina.
La messa in posa dura al amssimo 20 minuti, rigorosamente all'aria per non stressare i capelli.
Ideali questi colpi di sole alternativi per ravvivare un biondo o un castano naturale spento.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA