Arriva l’estate la voglia di mettersi a dieta è sempre tanta.
Essere a dieta d'estate è più facile che in altre stagioni dell'anno perchè sulle tavole compaiono tanti gustosi alimenti freschi e golosi, come le paste fredde, sceglietele in versione integrale possibilmente, si anche ai gelati artigianali e alla frutta.
Dieta d'estate e via libera con le insalate e da bere cocktail alcolici e profumati, per essere in forma e allegria.
D’estate si vuole mangiare qualsiasi cosa e la sola idea di privarsi di alimenti e bevande tipiche fa impallidire persino sotto la tintarella.
La dieta d'estate chiede solo di bilanciare i cibi grassi e alternali a pasti più equilibrati.
Alcune idee per essere in forma d'estate con una dieta facile e divertente:
Una dieta sana ed equilibrata prevede comunque la sua dose di carboidrati meglio se integrali, via libera alla pasta fredda con pomodorini e basilico, evitando chiaramente pane e patate.
Per voi una ricetta invitante di pennette con zucchine e menta: 4 zucchine, 5-6 foglie di menta, 1 cucchiaio di aceto di mele o di limone, 1 spicchio d’aglio, 1 bustina di zafferano, 350 gr di penne rigate, 30 gr di grana grattugiato, 80 gr di formaggio stagionato, 3 cucchiai di olio, un pizzico di peperoncino.
Per un sapore un po' più speciale all'acqua della pasta aggiungete una bustina di zafferano, colore ed allegria che aiuteranno la dieta d'estate.
Chi di voi d'estate con l'arsura anche se a dieta non sente la voglia di tuffarsi in un mare di gustoso, fresco, cremoso e di stagione, il gelato è uno degli alimenti più consumati durante la stagione calda.
Gelato alla crema con latte e ingredienti ricchi possono compromettere la linea. ma in realtà basta moderare le quantità, se siete in spiaggia provate a sostituire il pranzo con un gelato goloso, abbinandovi un’insalata ricca condita con pomodori e con poco olio, si ad un pizzico di peperoncino.
Si ad un gelato alla frutta per chi anche a dieta vuole concedersi uno sfizio goloso.
Quello che pesa di più sulla dieta per chi ama gli aperitivi frequenti con gli amici sono i cocktail alcolici.
Per chi anche d'estate è a dieta occhio alle calorie dei cocktail, zucchero e alto grado alcolico possono far schizzare le calorie.
Si ad un cocktail ogni tanto, soprattutto se la serata è particolarmente divertente.
Tenete presente che il vino è decisamente il meno calorico dei cocktail, circa 82 calorie per bicchiere, mentre un gin tonic si aggira intorno alle 250 calorie.
Più soft i liquori digestivi come l’amaro che contano 50 calorie circa, ottimi per chi vuole una forma in previsione dell'estate e chi ama tenersi in forma durante tutto l'anno , che sarebbe la cosa più salutare!!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento