Essere a dieta con i salumi per molti può sembrare un paradosso.
Ma la verità sui salumi è ben lontana dalla condanna dei singoli alimenti,soprattutto quando si è a dieta.
Bisogna infatti valutare l’intero piano alimentare della giornata soprattutto quando si è a dieta e ci si vuole concedere un piatto di salumi.
Quando si decide di essere a dieta e ci si vuole concedere un piatto di salumi è importante considerare che ogni cibo per essere considerato adatto o meno, va inserito in un quadro di equilibrio di tutti i micro e macro nutrienti.
A dieta con i salumi? Si possibilissimo, l'importante è sapere cosa si è mangiato prima e se si è fatto dell'attività fisica.
Quando si è a dieta spesso si tendono a demonizzare alcuni cibi come i salumi, ma fare terrorismo e demonizzare il singolo alimento è sbagliato.
E' bene sapere che salumi ed insaccati hanno un alto contenuto di grassi, di proteine e di calorie, tuttavia, mortadella o salame possono sostituire del petto di pollo se abbiamo un lavoro attivo o pesante o manuale mentre, se siamo pensionati, sceglieremo il pollo.
A dieta con i salumi non è cosa impossibile per le persone sedentarie, ma di certo devono essere occasioni.
L’industria alimentare ha iniziato a produrre una serie di salumi meno grassi e soprattutto con un rapporto tra grassi saturi e grassi polinsaturi ottimale e approvato dalle linee guida alimentari.
Ottima soluzione anche per chi è a dieta e vuole godersi un pasto con i salumi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento