lunedì 6 giugno 2011

Cipolla Amica Del Cuore

L'amica del vostro cuore si chiama cipolla, chi la mangia almeno una volta a settimana riduce il rischio di infarto del 20%.

Cipolla amica del cuore, i ricercatori dell'Istituto Mario Negri di Milano coordinati da Carlo La Vecchia hanno studiato le abitudini alimentari di quasi 800 persone reduci da infarto cardiaco e si è visto che chi usa abitualmente la cipolla nella propria alimentazione avevano meno problemi di cuore, ecco perchè la cipolla è definita amica del cuore.

La cipolla amica del cuore fa bene per la sua azione anitrombotica, in particolare si è scoperto che in ogni tipologia di cipolla sono presenti composti solforati che aiutano a migliorare la circolazione periferica proteggendo le pareti dei vasi dai danni ossidativi, riducendo i lipidi plasmatici e modulando la funzione delle piastrine, migliorando quindi la salute del vostro cuore.

La cipolla amica del cuore contiene i flavonoidi che sono degli antiossidanti che svolgono azione preventiva nei confronti dell'arteriosclerosi e di tutte le patologie legate al cuore, benefici che derivano dal consumo della cipolla cruda in quanto flavonoidi e solforati durante la cottura si degradano.

La cipolla amica del cuore, nemica dell'acidità dello stomaco, meglio consumarla quindi a piccole dose soprattutto se si soffre di gastrite o ulcera peptica.
C'è chi pur considerando la cipolla amica del cuore la evita per i problemi di alitosi; Si può quindi intervenire con lo spazzolino, lavandosi bene i denti e spazzolare bene la lingua soprattutto la parte alta verso la gola.
Si anche ai colluttori meglio se spray perchè raggiungono meglio le nicchie tonsillari dove si annidano i batteri responsabili del cattivo odore lasciato dalla cipolla: amica del cuore.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA