Molte persone dedicano molta attenzione alla cura del corpo. dedicando però pochissimo tempo alla pulizia del viso, quella che va oltre alla pulizia domestica; nei entri estetici le tecniche ed i trattamenti si rinnovano spesso.
Per una pulizia del viso adeguata la stimolazione dell'epidermide viene fatta mediante l'uso di strumenti professionali, applicazione di prodotti specifici trasmessi mediante la manualità dell'estetista, le procedure particolari regalano alla pelle qualche cosa di più.
Il trattamento per la pulizia del viso sarebbe da cominciare già in fase adolescenziale, dai 25 in poi si fa prevenzione sempre che la pelle sia sana e che non presenti particolari problemi; c'è però la necessita di curare la pelle del viso se c'è qualche esigenza: rughe, colorito spento,...
L'appuntamento dall'estetista deve essere un modo in più per prendersi cura di sé stesse e avere un viso bello , pulito, disteso. Ogni trattamento ha inizio con una buona detersione; per ammorbidire e rendere più ricettiva la pelle del proprio viso si può cominciare con il vapore all'ozono, poi c'è uno speciale scrub, per dare poi inizio al trattamento specifico.
Idratare e liberare la pelle da tutto ciò che soffoca è indispensabile, per poterla rinnovare e dare energia, a seconda del tipo di pelle l'estetista sceglie un'apparecchiatura diversa, usa strumenti che rimuovono dall'epidermide le cellule morte, la pelle del viso sentendosi più libera respirerà meglio.
Per ottenere l'esito di un viso pulito, l'estetista può ricorrere a particolari cure per veicolare principi attivi catturare le impurità e portarle all'esterno; indispensabile per chi ha la pelle del viso grassa.
Così come si può usare peeling ad ultrasuoni, trattamento che favorisce il distacco delle cellule morte superficiali, riattivazione e stimolazione cutanea, sfruttando le onde ultrasoniche, attraversando i tessuti.
Per un viso pulito si trovano poi anche i classici peeling enzimatici, chimici e le microdermoreazioni che puliscono e levigano la pelle per un viso più morbido, con l'azione di enzimi e acidi specifici, a questa fase segue quella di un massaggio manuale per drenare o distendere la circolazione superficiale, dando energia e luminosità alla pelle del viso.
Dopo una pulizia profonda per un viso pulito, si denota se ci sono carenze o esigenze particolari della pelle; sarà l'estetista che valuterà il percorso successivo, il tutto può essere un trattamento idratante così come purificante o come all'acido ialuronico.
Per coloro che sono già in avanti con gli anni, c'è anche il trattamento rassodante, antirughe che si può fare dai 35 anni in poi, età in cui si cominciano a vedere i primi segni del tempo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento