sabato 17 gennaio 2009

RISCOPRIRE I SENSI

La quantità di esperienze quotidiane così variegate nel loro insieme ci hanno fatto perdere di vista troppe volte i sensi, ecco perché è necessario imparare a riscoprire i sensi , il sapore di un cibo, la morbidezza di un pezzo di stoffa.

Sensazioni e percezioni che troppe volte sfuggono e che non riescono ad essere colte appieno nella nostra quotidianità, ma che da oggi è giusto che cominciamo a riscoprire, imparando ad apprezzare meglio tutto quello che di bello la vita ci offre.

La riscoperta dei sensi avviene mediante il canale cinsestesico, mezzo di comunicazione con il Mondo esterno, nella società moderna gli unici sensi che si sono sviluppati sono vista ed udito, stiamo vivendo in una società iper tecnologica e quindi tutti gli altri sensi si sono andati indebolendo, ma è giusto che nel tempo impariamo a riscoprire.

Il senso dell'olfatto, per esempio, si è andato uniformandosi nelle città dalla omogeneità di cibi pronti e fast food, allontanando piano piano anche il senso del tatto, è uno tra quella gamma di gusti che bisogna riscoprire.

Si è poi andata perdendo nel tempo la capacità di esprimere al meglio i propri sensi, il gusto di un cibo, un profumo o quant'altro per la quale c'è la necessità di riscoprire i sensi, altrimenti si rischierà nel tempo un impoverimento del sistema limbico.

Tutte le informazioni che ci vengono date dai sensi tenderanno a diventare con il tempo sempre più sfumate, dal momento che la realtà dei sensi tenderà a diventare sempre più sfuocata; ma riscoprire i sensi è possibile aumentando poi anche la consapevolezza e la capacità di percepire a fondo tutto quello che arriva dai sensi: vista, tatto, olfatto, gusto è bene che vengano riscoperti.


E' importante quindi imparare a riscoprire i sensi che la quotidianità ci regala per poter vivere le esperienze in maniera sempre più emozionante, la qualità della vita sarà decisamente migliore, più completa ed appagante.

Riscoprire i sensi per diventare più decisi e meno influenzabili.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA