martedì 13 gennaio 2009

PREVENZIONE E CURA SMAGLIATURE

Avete subito un trauma come un parto, un rapido dimagrimento o ingrassamento...il vostro corpo inevitabilmente subirà delle conseguenze, regalandovi delle antiestetiche smagliature, per le quali sarà bene fare un'adeguata opera di prevenzione mediante sport e dieta adeguata.

Le smagliature si manifestano come segni rosati depressi che compaiono sulla pelle, come linee sottili, singole o multiple, problema comune difficile da combattere e molte volte anche da prevenire, una modifica importante va fatta anche con la dieta.

Difficile ma non impossibile mediante una giusta prevenzione e una giusta cura nell'eventualità di smagliature segnate dal tempo. Importante che cura e prevenzione siano scelte in maniera adeguata.

Le cause più comuni delle smagliature sono di tipo ormonale sono la dieta troppo drastica che ha determinato rapide variazioni di peso, e situazioni varie che costituiscono uno stress per la pelle.
E' quindi necessaria un'opera di prevenzione per combattere la carenza di collagene ed elastina, le proteine che danno alla pelle compattezza e lucidità, usate in prevenzione delle smagliature, controllando la propria dieta.

Ci sono però situazioni definite a rischio e che favoriscono le smagliature: è il passaggio dall'infanzia all'adolescenza, dieta drastica e quindi la mancanza di nutrienti importanti, dando un certo stress cutaneo alla pelle che impone quindi al corpo una formazione delle smagliature.

Le zone in cui c'è maggiore necessità di prevenzione delle smagliature sono interno cosce, fianchi, glutei.
Le smagliature hanno una diversa consistenza a seconda dello stato in qui si trovano, nel primo stadio appaiono come striature di colore rosa pallido o rosso-violaceo, colore dato dall'assottigliamento della pelle che rende visibili i capillari sottostanti e l'infiammazione in corso.

Il tempo passa e le smagliature cambiano inevitabilmente aspetto assumendo un colore lucido biancastro simile alla madreperla; al tatto le smagliature sono come segni depressi rispetto alla pelle simile ad una cicatrice.

La prevenzione delle smagliature comincia quindi in tenera età, con una dieta ricca di cibi ad alto contenuto di vitamina C e proteine vegetali ed animali, così facendo si tengono a bada i periodi di cambiamento.

La prevenzione della dieta segue il prendersi cura di sé , usando gli strumenti giusti per assecondare la veloce trasformazione, sia che segua una dieta sia che segua una gravidanza.

Oltre alla prevenzione c'è anche la cura nell'eventualità di smagliature già formate da tempo, alla dieta deve seguire una prevenzione fatta di usare farmaci e cosmetici adatti al proprio problema, che idratano in profondità e rallentano il naturale impoverimento della pelle fornendo all'organismo gli elementi giusti per proteggere collagene ed elastina presenti e produrre nuove fibre.

Quando le smagliature sono già formate, la dieta e lo sport sono insufficienti, oltre al trattamento cosmetico può essere utile ricorrere ad una terapia che vada più in profondità, si tratta della " Biodermogenesi", metodica messa a punto da un'equipe di specialisti per Expoitalia.

La rigenerazione cellulare coinvolge integralmente la pelle segnata da smagliature fino a normalizzarla al 100%.

Terza fase nella cura delle smagliature è dedicata alla rivitalizzazione del tessuto smagliato.Fine del processo è un massaggio linfodrenante con un manipolo con sfere d'acciaio , stimolazione in grado di far assorbire uno speciale prodotto in gel ricco di acido ialuronico, collagene ed elastina destinato al nutrimento del tessuto, oltre che al ripristino del film idrolipidico cutaneo.

La fine del trattamento la pelle si presenta subito più liscia ed uniforme, il solco dove prima erano presenti le smagliature tenderà piano piano a riempirsi.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA