martedì 13 gennaio 2009

PELLE SENSIBILE

Con il freddo tutte le persone con la pelle sensibile ne risentono in particolar modo alla minima aggressione esterna, in quanto più fragile e quindi più facilmente attaccabile da agenti esterni.
E' quindi importante conoscere bene la pelle perché sia così' possibile prevenirla e fortificarla fino al punto da renderla meno sensibile.

Saprà molto bene chi ha la pelle sensibile che è molto chiara e tende alla secchezza, basta poco perché rimangano segni e rossori che compaiono anche senza motivazioni apparentemente reali, il manico di una borsa sul braccio o il contatto con sostanze innoque, ma lesive per coloro che hanno la pelle sensibile.

In realtà la pelle sensibile per quanto reagisca immediatamente, con la stessa velocità si normalizza, a differenza di quanto riguarda le allergie, per le quali si innescano anche reazioni forti placate con farmaci e altri simili rimedi. Altra caratteristica della pelle sensibile è la sua fragilità nei confronti dei raggi solari per la quale va protetta molto bene e con fattori alti.

Per calmare la pelle che si arrossa molto facilmente si può ricorrere anche a rimedi naturali, gli oli sono una buona soluzione per chi ha la pelle sensibile, quello di mandorle dolci è molto buono, così quello alle germe di grano.

Coloro che soffrono di pelle sensibile devono stare tranquilli perché la loro pelle è sana, che non ha bisogno di cure, ma di attenzioni quotidiane che le impediscano di irrigidirsi ed irritarsi, attenzione all'acqua troppo calda e a detergenti troppo aggressivi.

Inoltre è necessaria anche un'idratazione che permetta di mantenere una certa elasticità della pelle, i tessuti che vengono indossati poi devono essere naturali come il cotone.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA