Con il freddo tutte le persone con la pelle sensibile ne risentono in particolar modo alla minima aggressione esterna, in quanto più fragile e quindi più facilmente attaccabile da agenti esterni.
E' quindi importante conoscere bene la pelle perché sia così' possibile prevenirla e fortificarla fino al punto da renderla meno sensibile.
Saprà molto bene chi ha la pelle sensibile che è molto chiara e tende alla secchezza, basta poco perché rimangano segni e rossori che compaiono anche senza motivazioni apparentemente reali, il manico di una borsa sul braccio o il contatto con sostanze innoque, ma lesive per coloro che hanno la pelle sensibile.
In realtà la pelle sensibile per quanto reagisca immediatamente, con la stessa velocità si normalizza, a differenza di quanto riguarda le allergie, per le quali si innescano anche reazioni forti placate con farmaci e altri simili rimedi. Altra caratteristica della pelle sensibile è la sua fragilità nei confronti dei raggi solari per la quale va protetta molto bene e con fattori alti.
Per calmare la pelle che si arrossa molto facilmente si può ricorrere anche a rimedi naturali, gli oli sono una buona soluzione per chi ha la pelle sensibile, quello di mandorle dolci è molto buono, così quello alle germe di grano.
Coloro che soffrono di pelle sensibile devono stare tranquilli perché la loro pelle è sana, che non ha bisogno di cure, ma di attenzioni quotidiane che le impediscano di irrigidirsi ed irritarsi, attenzione all'acqua troppo calda e a detergenti troppo aggressivi.
Inoltre è necessaria anche un'idratazione che permetta di mantenere una certa elasticità della pelle, i tessuti che vengono indossati poi devono essere naturali come il cotone.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento