domenica 16 ottobre 2011

Dieta Flexitarian

Con la dieta flexitarian puoi seguire una dieta vegetariana, ma senza troppe restrizioni.
La dieta flexitan può essere tranquillamente seguita da chi è particolarmente stufo di bistecche e diete iperproteiche.
Dieta flexitan per chi ha paura che una dieta completamente vegetariana possa fare ingrassare e quindi ha difficoltà ad eliminare completamente i cibi di origine animale.

La dieta flexitan è stata creata da una dietista americana Dawn Jackson Blatner con grande successo negli Usa per avvicinarsi gradualmente e senza traumi ad una dieta completamente vegetariana.

Bastano due settimane di dieta flexitan per perdere quei chiletti di troppo e tornare in forma senza fatica, senza la fatica di non dover rinunciare a nulla.
Anche la dieta flexitan impone un corretto apporto proteico necessario per la salute del proprio organismo, l'importante è prestare attenzione a combinare le proteine vegetali nel modo giusto: se combinate da sole l'assimilazione della componente proteica risulta dimezzata rispetto alla carne.
La dieta flexitan quindi " impone" di associare le proteine vegetali ai cereali integrali nello stesso piatto come ad esempio riso/orzo/pasta integrale e legumi perchè i cereali ricchi di vitamine e fibre che stimolano il metabolismo e l'intestino.

La dieta flexitan ha inoltre il vantaggio di non far fare inutili e noiosi conteggi calorici, basta fare attenzione alle porzioni, il solo problema può essere quello di abituarsi ai nuovi gusti flexitan.

Alcuni esempi di ricette della dieta flexitan:
Crema di yogurt e ricotta: lava una piccola patata a pasta gialla e cuocila al vapore con la buccia: Lasciala intiepidire, dividila a metà, adagiala su una teglia rivestita con carta da forno, spennella la buccia con un velo di olio extravergine d'oliva, regola di sale e aromatizza con pepe fresco. Griglia in forno per qualche minuto e nel frattempo frulla 100 gr di yogurt magro con 30 grammi di ricotta di pecora ed un pizzico di sale, versa poi in una coppetta di vetro e decora con alcuni rametti di timo. Adagia poi le mezze patate profumate con alcune foglioline di timo.

Nella dieta flexitan ottima idea anche gli involtini di cavolo. Adagia sul piano di lavoro 4 foglie di cavolo cotte al vapore. In una capiente terrina mescola 40 gr di spinaci cotti a vapore e 50 gr di tofu sbriciolato, 40 gr di carote tritate e un cucchiaino di zenzero fresco affettato finemente, regola di sale e poi un cucchiaino di olio. Distribuisci poi il composto sulle foglie del cavolo avvolgendole come un involtino e adagiale sulla teglia rivestita di carta forno. Spennella la superficie con un velo di olio ed inforna a 180° per 10 minuti circa; da servire ben caldo!

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA