La bellezza di sera è stata " scoperta" dagli anglossassoni, non occorre un mago per accorgersi che dopo una sera di riposo si ha un viso più tranquillo, disteso e giovane.
Per ottimizzare la bellezza di sera è importante sfruttare al meglio le proprietà dei cosmetici studiati proprio per le ore dopo cena, alla sera.
Studi dalla dermatologia, estetica, riflessologia facciale suggeriscono tempi, tecniche e mode per la bellezza di sera rivelando al mattino una pelle da star.
Bellezza di sera con gesti semplici ma importanti.
La bellezza di sera al rientro dal lavoro un po' di tempo soltanto per te, bastano 10-15 minuti di pace per rimettersi in forze e la bellezza di sera sfoggia raggiante sul tuo viso.
10-15 minuti importanti per struccarti con cura eliminando make up, smog ed impurità che bloccano la tua bellezza.
Bellezza della pelle che potrà poi respirare e rigenerarsi pronta per mettere la crema della notte.
Alla sera mentre ti detergi fai una serie di smorfie per decontrarre i muscoli del viso: tira fuori la lingua per tendere e tonificare il collo ed il sottomento, apri la bocca il più possibile e poi richiudila. La bellezza di sera è pronta per te!
La bellezza di sera " impone" anche di imparare a respirare bene, dilatando bene la pancia per poi buttare fuori con calma tutta l'aria, in questo modo si stimola il diaframma, reni e ricambio: insieme agli altri esercizi che farai di sera prima di andare a dormire ti aiuterà a svegliarti meno gonfia e più tonica a tutto vantaggio della tua bellezza.
La bellezza di sera passa da un bel bagno caldo per rilassarti, non troppo lungo e nè troppo caldo per evitare una vasodilatazione eccessiva. Mentre sei sdraiata tira le orecchie prima verso l'alto, poi verso l'esterno e poi verso il basso, stimolando così le ghiandole linfatiche e predisponendole ad un drenaggio più efficace durante la notte.
Per la bellezza di sera è importante anche un altro gesto rilassante, con un pettine di legno a denti larghi o con la punta delle dita " rastrella" la testa a partire dalle sopracciglia verso la nuca...la tua bellezza avrà i suoi effetti di sera e non solo.
La bellezza di sera prosegue con il momento della crema antirughe. Il trattamento notte è indispensabile perchè non c'è cosmetico attivo per 24 ore. Inoltre tra mezzanotte e le quattro del mattino la pelle raddoppia l'attività cellulare migliorando la produzione dei precursori del collagene e dell'elastina.
Bellezza di sera, è il momento adatto per tutti quei cosmetici che riparano i danni da fotoinvecchiamento e da rilassamento dei tessuti.
Bellezza di sera e non solo. Mentre si dorme aumenta la dispersione dei liquidi epidermici, la funzione barriera della pelle diminuisce e tutti i principi attivi delle creme e sieri vengono assorbiti meglio.
Alla notte non si devono temere gli Uv e quindi si possono applicare degli antirughe fotosensibilizzanti a concentrazioni più alte con acido glicolico e retinolo.
Per la tua bellezza di sera è importante cercare di ottenere il massimo dei risultati, spalmando sempre con le mani creme e sieri dal basso verso l'alto, partendo dal décolleté, picchiettando con la punta delle dita sotto il mento e stirando la fronte con le dita come consiglia la riflessologia facciale.
La bellezza di sera passa anche dall'intero concendendosi una tisana depurativa preparata sul momento dal tuo erborista di fiducia.
E mentre aspetti che arrivi alla giusta temperatura approfitta per metterti la crema idratante, snellente o anticellulite, anche se non hai fatto il bagno serale il prodotto applicato al mattino non esiste più ed è quindi importante riapplicarlo per la propria bellezza.
Per la propria bellezza di sera è importante dormire almeno 7-8 ore ( aiuta anche a dimagrire). Le notti in bianco possono nel tempo alterare gli equilibri ormonali con un aumento di cortisolo ed adrenalina. Nonostante tutto proprio alle 7 del mattino si registra un aumento del cortisolo, quindi sarebbe bene svegliarsi dopo quell'ora.
L'importante per la tua bellezza di sera e per il benessere della tua pelle è far si che il sonno sia continuato, per assicurarlo scegli un guanciale con un'altezza di 10 centimetri, sostenendo così il collo e la muscolatura si può distendere completamente.
E' importante inoltre lavare spesso la federa in modo tale che la pelle resti sempre a contatto con un tessuto pulito; infine mantieni la temperatura della camera da letto inferiore ai 18-19 gradi, l'aria deve essere fresca e non secca, così la tua bellezza di sera ringrazierà.
Ecco che dopo la bellezza di sera alle 7.30 puoi aprire gli occhi in bellezza. Se una buona notte di sonno ti potrà aiutare ad avere una pelle più bella, un risveglio brusco può vanificare i vantaggi. Quindi cerca di svegliarti sempre alla stesa ora, in modo da abituare il tuo corpo e ti risveglierai naturalmente senza il rumore fastidioso della sveglia.
Per la tua bellezza è importante non buttarsi giù dal letto appena sveglie, ma è importante togliere il cuscino da sotto la testa e stirarsi bene, "tirando" in basso ed in fuori i muscoli di braccia e gambe, seduto poi sul bordo con le mani a terra facendo " cadere" la testa verso il pavimento.
Così facendo si sentiranno i muscoli della zona cervicale distendersi ed inoltre il sangue affluendo in testa irrorerà bene tessuti e pelle.
Durante il sonno si depositano comunque sulla pelle delle particelle di polvere e di sudore quindi per la tua bellezza passa un buon prodotto a risciacquo in modo da risvegliare bene anche i tuoi tessuti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento