giovedì 30 dicembre 2010

Bellezza Dalla Natura

La bellezza che arriva dalla natura è da preferire perchè permette di rispettare la persona e l'ambiente.
La natura ci ha regalato per la nostra bellezza le radici di Altea, dai quali si ricavano dei preziosi estratti che contengono flavonoidi, amidi , pectine e soprattutto mucillagini.

Queste sostanze sono in grado di assorbire delle notevoli quantità di acqua formando degli idrocolloidi fluidi e trasparenti che una volta applicati nella pelle vanno a costruire un sottile film idratante che cede progressiovamente acqua allo strato corneo dell'epidermide.

Bellezza dalla natura.



La bellezza arriva dalla natura anche grazie alle radici di echinacea, le quali proteggono dall'invecchiamento.
Gli estratti della radice di echinacea sono ricchi di olio essenziale, acido caffeico e altre sostanze ad azione anti ialuronidasica.
L'acido ialuronico è un costituente fondamentale dei tessuti connettivi e per la bellezza si trova anche nella natura.



L'acido ialuronico a livello del derma partecipa al consolidamento e alla tonicità della pelle, con l'invecchiamento il contenuto di acido ialuronico diminuisce favorendo così le rughe, dalla matura però ci sono gli estratti di radice di echinacea, per la bellezza, che proteggendo l'integrità dell'acido ialuronico sono dotati di proprietà tonificanti, rigeneranti ed antinfiammatorie.

Questi dalla natura sono fitocomposti presenti in numerosi prodotti cosmetici naturali antinvecchiamento, in creme per il trattamento delle smagliature e per la cura delle pelli sensibili ed arrossate.
Nell'ambito della medicina naturale i trattamenti di bellezza che arrivano dalla natura sono ormai consolidati.
Di recente l'uso di radici e rizomi di piante medicinali presentano un grosso filone di ricerca cosmetologica.



Dalla natura la bellezza, le radici di molte piante medicinali svolgono funzioni di assorbimento e ancoraggio, altre accumulano e concentrano molte sostanze nutritive, caratteristiche del frutto repgiato che arriva dalla natura, sono state studiate e proposte con efficacia per un impiego pratico nei trattamenti di bellezza.



Anche per la bellezza dei capelli si trovano degli aiuti dalla natura, grazie alle radici di ginseng.
I ginsenoidi sono tra i composti attivi della piante, i quali esercitano un'azione tonificante sulla microcircolazione. I nuovi preparati della fitocosmesi sono dedicati al trattamento di pelli segnate, stanche ed ipotoniche presentando al radice del ginseng come ingrediente attivo.
Questa bellezza della natura è presente nei shampoo e nei balsami ristrutturanti al ginseng per migliorare la salute di capigliature fragili e sfibrate.



Alla bellezza del viso nessuna donna rinuncia, ecco perchè dalla natura arrivano le radici di liquirizia, ricca di flavonoidi, saponine e calconi, la radice di liquirizia ha proprietà infiammatorie, antibatteriche, lenitive e rinfrescanti.
Molto apprezzata nei trattamenti cosmetici di pelli stressate e arrossate con alterazioni del microcircolo locale.
Per la bellezza dei visi con couperose e pelli molto sensibili questi doni dalla natura vanno sfruttati.



Le pelli grasse non sono certo belle, ma la bellezza può essere comunque ricercata, con gli aiuti dalla natura.
Dalla natura per la bellezza arriva la radice di bardana la quale contiene polifenoli, mucillagini, lignani, fitosteroli e acidi caffeilchinici, le quali sono sostanze impiegate in fitocosmesi per un'azione purificante della pelle e regolatrice della produzione sebacea.



Inoltre la ricchezza di vitamine del gruppo B rende conto delle proprietà idratanti , rigenerative e lenitive, la radice di bardana è l'ingrediente naturale di prodotti per il trattamento di bellezza per pelli grasse, altrettanto interessante è l'impiego di shampoo per la bellezza dei capelli grassi.

Per la bellezza della pelle è bene che sia priva di secchezza e screpolature, dalla natura arrivano le valide radici di carota. Dalla nature queste radici hanno un'azione emoliente. La ricchezza in vitamine antiossidanti, pectine,acidi grassi e fitosteroli favorisce il mantenimento dell'integrità cutanea e previene l'invecchiamento della pelle, salvaguardandone tutta la bellezza.

Dalla natura per la bellezza i fitocosmetici a base di estratti di carota sono molto utili non solo per la cura antiinvecchiamento del viso, ma anche per la bellezza del corpo secca e screpolata, che soprattutto nella stagione invernale richiede più attenzioni.


Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA