Restare nel proprio peso forma a Natale può sembrare paradossale se si pensa alla lunga serie di grandi abbuffate tipiche delle Feste.
Restare nel peso forma a Natale è possibile anche concedendoci qualche stravizio senza lasciarci assalire dai sensi di colpa per non aver rispettato la dieta.
Per stare nel proprio peso forma l’importante è depurarsi dalle tossine ed eliminare le calorie assunte in eccesso. Per questo compito a disposizione ci soni due modi, taglia dalla tua alimentazione quotidiana e fare più attività fisica.In questo modo stare nel proprio peso forma anche a Natale è possibile.
Per stare nel peso forma a Natale tagliando e bruciando calorie si potrà aiutare l’organismo a rispondere bene a pranzi e cenoni con parenti e amici.
I segreti per tagliare le calorie e stare nel peso forma a Natale sono semplici.
La regola di base dovrà essere questa: “Mangiare meno, mangiare meglio”.
Ecco dunque una mini-dieta preparatoria al Natale: 15 “dritte” per liberarvi di 100 calorie al giorno a tavola, senza alcuna fatica stando così nel peso forma anche a Natale.
Anche la mattina di Natale fate colazione,ma attenzione ad eliminare il burro: sì al pane con la sola marmellata, per restare nel peso forma.
Ordinate solo mezza porzione di pasta o riso.
Abitudine di fast food da non demonizzare anche la settimana di Natale, ma se dovete ordinare l’hamburger fallo semplice e al posto del panino all’olio, preferite due fette di pane integrale.
Per restare nel peso forma nella settimana che precede il Natale con la bistecca scegliete l’insalata al posto delle patatine fritte, lasciando sempre il 10% nel piatto.
Al pollo togliete la pelle prima di cucinarlo o al momento di mangiarlo.
Come condimento per la pizza, preferite le verdure alla mozzarella.
Sì alle bevande tipo coca cola, ma concedetevi solo 1 bicchiere piccolo, altrimenti dopo Natale potreste veder sfumare il vostro peso forma.
Se amate gli alcolici e dolci a fine pasto per mantenere il vostro peso forma attenzione a bere solo 1 bicchiere di birra o di vino al giorno e del dolce scegliere solo metà porzione.
Di una torta di mele, mangiate l’interno e lasciate la pastafrolla.
Preferite il tonno naturale a quello sott’olio.
Bevete latte parzialmente scremato al posto di quello intero.
Con queste regole stare nel peso forma sarà più semplice.
Per mantenere il proprio peso forma basta escogitare dei piccoli trucchi per bruciare le calorie.
Se la palestra proprio non ti attira, ma vuoi comunque uscire con il tuo peso forma dal Natale eccoti 10 idee per bruciare 100 calorie al giorno quasi senza accorgersene.
Per mantenere il peso forma a Natale allunga il tragitto che percorri a piedi ogni giorno fino ad almeno 1,5 km.
Se hai un cane passeggi con lui 20 minuti più del solito; se ami fare jogging ti bastano 10 minuti.
Fate 30 minuti in più di faccende domestiche, magari a ritmo di musica è l'ideale per stare nel proprio peso forma.
Tagliare l’erba del giardino o potate le piante per 20 minuti e fare le scale a piedi totalizzando 18 minuti in un giorno, se ne vanno 100 calorie. Inoltre saltare alla corda per 15 minuti o ballare per 20 minuti permette di mantenere il peso forma a Natale.
Lavate l’automobile da soli, invece di portarla al lavaggio automatico vi permetterà di mantenere il vostro peso forma anche a Natale, magari con l'aiuto di un dvd con lezioni di fitness da fare in casa e allenarvi per 15 minuti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento