mercoledì 2 gennaio 2013

Restare In Forma a Natale


Restare in forma a Natale è una cosa alquanto possibile, basta impegno e buona volontà.

Il problema per restare in forma a Natale  non è certamente la trasgressione del 24 dicembre a cena e neppure del 25 a pranzo ma il periodo che partendo dalle cene di Natale con i colleghi fino a dopo la befana, le trasgressioni sono all’ordine del giorno per un periodo troppo lungo.
Il Natale per la  lotta contro la forma fisica dura troppo!


Restare in forma a Natale non sarebbe così complesse se ci limitassimo a mangiare tanto durante il cenone della vigilia e il giorno di Natale.
Il problema per restare in forma a Natale è che il Natale si è dilatato nel tempo portandoci a ingerire una quantità di calorie impressionante, infatti, da vari studi è emerso che ingeriamo 6000 calorie solo il 24 dicembre e non va meglio i giorni successivi tra avanzi e inviti vari.
Nonostante tutto si può restare in forma a Natale evitando di rovinarsi la festa.
Innanzitutto per chi  fa il cenone  godetevi la cena del ventiquattro e il pranzo di Natale mangiando tutto ciò che  si desidera, mangiando  lentamente facendo attenzione ad ogni sapore, la fretta e la distrazione limitano la soddisfazione in tal modo mangerete meno in modo naturale, senza imporvi privazioni.

Per restare in forma a Natale evitate di saltare i pasti: il digiuno, anche di poche ore, prima e dopo i pasti esagerati non solo fa arrivare famelici a tavola senza riuscire a controllarsi, ma rallenta il metabolismo, aumentando  la facilità a mettere su chili.
Non arrivate affamati ai cenoni in quanto  mangiare poco e spesso promuove il dimagrimento, per quanto possa sembrare in apparenza strano, perché attiva una serie di processi metabolici che consentono di bruciare calorie.

Per restare in forma a Natale e non solo è bene bere molta acqua, la quale  bevuta prima e durante i pasti  l’acqua ha un grande effetto saziante e aiuta a non esagerare con il cibo.
Per restare in forma e non solo a Natale sarà bene masticare a lungo e con calma, annusando e godendosi il cibo con tutti i sensi, non solo con il gusto, ma anche con la vista e l’olfatto.
Questo è importante per saziarsi  prima e in maniera più completa e soddisfacente, non solo perché si sarà fisicamente riempita la pancia.
Si a mangiare cibi ricchi di proteine: nei giorni che precedono la festa e che la seguono, scegliendo alimenti magri e ricchi di proteine, accompagnate da contorni di verdure, sempre fresche e di stagione.
Il "miracolo" delle proteine sta nel rapporto energia-calorie contenute in esse.

Per restare in forma a Natale  ci si può concedere anche qualche brindisi, ma limitando  l'alcool, altrimenti  si arriva ad  ingerire tante calorie anche per il consumo smodato di alcolici, dunque, attenzione anche alle calorie invisibili, ossia, contenute in ciò che beviamo.


Restare in forma a Natale è quindi più o meno complesso come del resto negli altri giorni, basta moderazione nel cibo e costanza nell'attività fisica!

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA