lunedì 21 gennaio 2013

Cibi che Aiutano Il Dimagrimento



Cibi che aiutano il dimagrimento.


I cibi sono in grado di influire e regolare sia il peso sia il metabolismo ed una continua carenza di cibi che, apportano veri nutrienti, alla lunga porta al sovrappeso.
Si sono finalmente scoperte  diverse ricerche che mettono in luce come cibi artificiali, non naturali abbassano il metabolismo e creano squilibri metabolici legati all’aumento di peso.
Studi che evidenziano che più un alimento si allontana dalla sua natura più è nemico del metabolismo.
Invece qui noi vogliamo trovare dei cibi che aiutano il dimagrimento.


Molto noto uno studio condotto in Scandinavia, in cui i ricercatori hanno sottoposto due gruppi di persone a una dieta ingrassante.
La differenza era che nel primo gruppo le calorie in più erano somministrate attraverso noccioline non tostate e non salate, nel secondo gruppo le calorie in più erano fornite attraverso delle caramelle. Il risultato di questo studio mostra molto bene come, a parità di calorie, è il tipo di cibo a fare la differenza.
Infatti, nel gruppo che aveva mangiato caramelle, fu registrato non solo un aumento di peso ma anche una diminuzione del metabolismo, nel gruppo che aveva mangiato noccioline, invece, non è stato rilevato aumento di peso e calo del metabolismo.

Studio che dimostra in modo inequivocabile, che un alimento naturale, non trattato e neppure raffinato non porta squilibri metabolici, come accade con cibi artificiali pieni di aromi, conservanti, coloranti e raffinati.
Le noccioline, infatti, anche se ricche di calorie e grassi sono comunque naturali e il corpo riceve da esse le giuste informazioni e i giusti nutrienti, cosa che non avviene con le calorie vuote delle caramelle.
Discorso identico  si può fare paragonando un piatto di riso integrale e una bibita zuccherata, anche se hanno le stesse calorie, l’effetto che hanno sul corpo e sull’aumento di peso è molto diverso.

Il riso nutre e fornisce un’energia di lunga durata che abbiamo il tempo di spendere, la bibita dolce o la consumi subito con una corsa o diventa grasso. I nostri principali nemici sono dunque i cibi raffinati nell’alimentazione quotidiana, gli zuccheri semplici e tutte le sostanze non naturali come conservanti, coloranti ecc.
Basterebbe consumare cibi integrali per vedere enormi miglioramenti, parliamo di pane, pasta, riso grano integrali. Parliamo delle proteine dei legumi, uova, della carne bianca o quantità piccole di manzo e maiale e pesce azzurro. Parliamo dei grassi che fanno bene, come olio di oliva extravergine, semi, olive, cocco, noci, avocado e oli vegetali spremuti a freddo e infine, frutta e verdura possibilmente biologici.

Ecco perchè per stare in forma bisogna scegliere accuratamente cibi che aiutano il dimagrimento.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA