martedì 14 luglio 2009

Problema Endometriosi

Il problema dell'endometriosi è un problema comune fra le donne , spesso però si scopre solo dopo anni di mestruazioni abbondanti e dolorose e soprattutto quando la donna cerca un figlio e non arriva è così la prima volta che si trova ad affrontare il problema dell'endometriosi.

Il problema dell'endometriosi è spesso sottovalutato perché i suoi sintomi spesso sono confusi con un'altro genere di problema, mentre sarebbe il caso di prendere in considerazione ogni problema che si colleghi al mal di pancia da ciclo mestruale.
Il problema dell'endometriosi sorge perché alcune cellule della mucosa uterina impazziscono impiantandosi in zone particolari come ovaie e tube.

Il tessuto risponde quindi allo stimolo degli ormoni femminili come quello dell'utero creando mensilmente un'emoraggia interna determinando un problema importante che è quello del mal di pancia.

E' importante prendere in considerazione sempre il problema delle mestruazioni dolorose fin dall'adolescenza in quanto prima si interviene e meglio è.
Meglio prestare attenzione a particolari sintomi prima che diventino un problema sempre più grave:

E' normale che prima del ciclo mestruale e durante possano comparire delle fitte, ma rispetto al normale ciclo mestruale queste fitte sono molto più intense e durano più a lungo.
Se durante il ciclo mestruale la stanchezza non è poi un problema così grave, l'astenia che compare in caso di endometriosi si, soprattutto con la stagione calda.

Il problema è che la stanchezza diventa astenia, sembra di camminare con un macigno sulle spalle , si sentono le gambe pesanti e legnose diventando impossibile ogni minimo spostamento e appare fin dal mattino diventando quasi impossibile durante il giorno.

Altro problema che si manifesta con l'endometriosi pochi giorni prima della comparsa del flusso è la comparsa del dolore durante la penetrazione può essere che passi in fase di rapporto, così come può capitare che duri tutta la fase e perfino che impedisca la penetrazione.
Il problema più grave però è proprio l'infertilità che da soprattutto se si trascura il problema dell'infertilità, facilitando anche la frequenza di aborti spontanei entro i primi due mesi di gravidanza.

Per curare il problema dell'endometriosi si ricorre al contraccettivo ormonale sia esso pillola, cerotto o anello vaginale anche se non sempre il dolore scompare; spesso da effetti collaterali, ma da adesso anche la pillola contracettiva è eprsoanlizzata, preparata dal faramcista su suggerimento del ginecologo che stabilisce il tipo di pogestinico ed estrogeni più adatti al paziente, diminuendo così notevolmente il rischio di effetti collaterali.

Il problema dell'endometriosi si può risolvere con la pillola solo nei casi " semplici", mettendo l'apparato riproduttivo a riposo e senza lo stimolo degli ormoni femminili l'endometriosi dovrebbe piano piano andarsene.

Ma per risolvere il problema dell'endometriosi c'è anche la chirurgia soft, ovvero un piccolo foro praticato vicino all'ombelico dove si inserisce un piccolo tubo con una telecamera per vedere le isole dell'endometriosi che vengono poi tolte con dei ministrumenti chirurgici.
Con la chirurgia soft si può risolvere il problema dell'endometriosi quando è grave e nel momento in cui i sintomi non migliorano nonostrante la cura.

Se il tuo problema è l'endometriosi ma c'è anche un problema di obesità grave è meglio rinunciarvi in quanto gli strati di grasso sulla pancia possono rendere complesso l'ingresso degli strumenti chirurgici, così come non va bene se ci sono altre ferite sulla pancia , come ad esempio i resti di un cesareo.
Tornati a casa dall'intervento è necessario riposo assoluto e astensione dai rapporti sessuali.

Ovviamente con questo intervento il problema dell'endometriosi sparisce e già con il primo ciclo non c'è più dolore.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA