Se il buongiorno si vede dal mattino ogni buongiorno porta con sè ogni giorno posta con sè un buon appetito imparando a regolare la composizione dei propri pasti trovando così la giusta regola per riattivare in modo corretto il metabolismo e poter così recuperare il proprio peso forma.
Il buongiorno si vede dal mattino e come tale si alla prima colazione, importante è scegliere anche molto buona senza appesantire troppo la digestione in modo tale che possa attivare la funzione della tiroide e stimola la produzione della leptina, ormone che regola e accelera il metabolismo dei grassi, quindi a tutti un buon appetito.
Regalarsi un buongiorno con una buona colazione permette di stare lontani dalla tentazione di sgranocchiare troppi snack dolci o salati che siano.
Perché l'appetito sia anche tenuto sotto controllo è importante frazionare i pasti in ordine decrescente ovvero con un'abbondante colazione fino ad arrivare ad una cena leggera e ...buon appetito!
Un buon appetito può essere anche lo slow food per quanto troppa gente è convinta che faccia ingrassare; se questo fosse anche vero l'importante è masticare ogni boccone a lungo così facendo la masticazione prolungata permette di stimolare lo scioglimento del grasso e garantire così una maggiore stabilità glicemica.
Se invece l'appetito è davvero troppo e si mangia il pasto in un boccone si rischierà di trovarsi ancora affamati e con la pancia gonfia, chi mastica piano e bene avrà più facilità a recuperare o mantenere la linea in quanto dal cibo trae il giusto piacere e la giusta energia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento