Le insalate sono sfiziose in quanto regalano davvero poche calorie, l'importante è sceglierle per le diverse proprietà che regalano, la lattuga per esempio calma i nervi, il tarassaco tra le insalate sfiziose è diuretico, la rucola fa bene alla pelle, il radicchio verde è un'anti fatica.
Le insalate sono quindi molto sfiziose all'interno di una dieta che aiuti si a perdere peso, ma che aiuti anche a mantenere la pelle ed il corpo tonico e soprattutto che sia senza ripercussioni sull'umore.
Per far si che le insalate sfiziose siano un ottimo toccasana anche sul fisico è importante inserire anche delle proteine derivanti dalla carne bianca oppure dalle uova.
Basta imparare a scegliere tra le alternative più sfiziose quelle più indicate per il proprio benessere.
Al'interno delle nostre insalate sfiziose sarà bene ricordare sempre il finocchio perché è l'ortaggio più light che ci sia, diuretico e contrasta la formazione di gas intestinali.
Il sedano all'interno delle nostre insalate sfiziose da una mano allo stomaco, con proprietà disintossicanti è diuretico e ottimo per contrastare la ritenzione idrica.
Il cetriolo è ricchissimo di acqua, importante perché agevola l'eliminazione dell'acido urico disintossicando l'intestino.
Affinchè le vostre insalate siano davvero sfiziose è importante che sia sempre presente la rucola, perché essendo molto ricca di vitamina C favorisce la produzione di collagene rendendo la pelle del viso più bella. Inoltre nelle vostre sfiziose insalate è importante che ci siano anche i calamari per la notevole presenza del rame, utile per la formazione dell'elastina , con la presenza inoltre dell'avocado si contribuisce a rallentare l'invecchiamento delle cellule.
Le insalate sono sfiziose anche e soprattutto quando con poche calorie sanno regalare il giusto sprint, molti non sanno mangiare le insalate senza pane...ok! MA fate in modo che sia integrale in quanto contiene la vitamina B1 che interviene nella modulazione dell'umore e dei processi cognitivi.
Importante poi è la presenza di mandorle, mozzarella e insalate del tipo lattuga; se invece le mandorle non vi piacciono molto e preferite la carne meglio preferire la carne di pollo per l'elevata quantità di niacina, una vitamina del gruppo B che interviene nella produzione di energia, una sua carenza provoca stanchezza.
Nessun commento:
Posta un commento