lunedì 14 luglio 2008

PER UN SOLE AL TOP

Finalmente le vacanze sono arrivate per molti, e anche quelle persone che non vanno in vacanza ma amano trascorrere i week end al mare sono molti.

Troppo spesso però si corre al sole e al mare senza pensare ad un minimo di protezione con il rischio di trovarsi a fine estate con pelle secca e ruvida, eczemi, irritazioni, rughe e quant'altro solo per avere un abbronzatura al massimo. Garantita così si crede, molto erroneamente, da sole protezioni a bassa gradazione.

Se è vero che il sole fa bene alla pelle e all'umore è anche vero che non bisogna esagerare, l'applicazione del solare adeguato e nelle modalità più indicate è fondamentale per salvare la pelle e averla bella abbronzata comunque.
Basta rispettare comunque certe regole:
- la crema va spalmata con molta calma per circa una decina di minuti, prestando molta attenzione sulle zone più sensibili alle scottature: nuca, attaccatura dei capelli, interno braccia e gambe, in mezzo alle dita e sotto il costume...
Il solare va messo direttamente sulle varie parti del corpo senza sfregarlo tanto. .
- Effetto e durata della protezione possono a volte essere inferiori a quello che c'è scritto nella confezione quindi abbondate sempre nelle quantità e applicate la crema ogni 2-3 ore, soprattutto ogni volta che uscita dall'acqua anche se sono water resistant.
- Usare 2 volte la protezione non raddoppia l'efficacia, ovvero mettere 2 volte una protezione 4 non la farà diventare 8.
- Attenzione anche ai raggi uvb che sono quelli che compaiono dopo il tramonto, quindi attenzione alle scottature in macchina dal ritorno spiaggia in quanto questi filtrano i vetri. Proteggersi quindi anche quando si sta tornando a casa.
- Proteggersi sempre anche sotto l'ombrellone e con i vestiti addosso in quanto i raggi solari sono molto potenti e possono determinare ustioni e scottature anche vestiti.


Buona vacanza per un sole ed un abbronzatura al top.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA