lunedì 1 giugno 2015

Rinforzare Le Unghie Con Metodi Naturali


Rinforzare le unghie con metodi naturali.

Le mani sono un po’ il nostro bigliettino da visita: una mano ben curata è sinonimo di pulizia, cura di sé ma soprattutto salute; allora diventa importante conoscere bene come rinforzare le unghie e renderle  più lucenti, in quanto uno dei problemi con cui le donne devono fare i conti è quello delle unghie fragili. Pensate che ben 9 donne su 10 ne soffrono.
Come mai le unghie si spezzano o si sfaldano?
Ma cos’è che rende le nostre unghie così deboli da spezzarsi o sfaldarsi?
Alcune malattie più o meno gravi (come l’anoressia, l’ipertiroidismo o la sindromedi Turner) che si possono individuare assieme al medico, ma anche la tendenza a mangiarsi le unghie (onicofagia) per combattere lo stress, così come sessioni ripetute e mal fatte di manicure e pedicure, e non da ultimo, l’utilizzo continuo di smalti e unghie finte, tutti questi fattori concorrono a rendere le unghie fragili.
Rinforzare le unghie con metodi naturali
Tuttavia unghie morbide, che tendono a sfaldarsi, squamate e con poco elastiche, spesso sono la spia di una carenza di nutrienti e possono essere curate grazie ad una sana e corretta  alimentazione. 
Una delle prime cosa da sapere, per rinforzare le unghie fragili con metodi naturali  è che seguire una dieta povera di calcio, zinco e ferro ci rende più esposti al rischio, per cui bisogna assicurarsi ogni giorno la giusta dose di vitamine e sali minerali. Anche la carenza di vitamine A e B, B12 provocano fragilità.
La carenza di calcio porta a unghie troppo morbide e deboli. Per assumere più calcio fate il pieno di verdura e ortaggi (come lattuga, broccoli, pomodori, peperoni), ma anche albicocche e agrumi. Il calcio nei latticini e nel pesce, mentre le proteine nelle uova e nei latticini. E sappiate che oltre a rinforzare le unghie, questa alimentazione aiuta a rendere più brillanti e sani anche i capelli.
Macchie e fragilità poi possono essere anche sintomo di una carenza proteica  quindi è bene una dieta ricca e variata.  In particolare la vitamina H e lo zinco, responsabili della cheratina. Le troverete nel tuorlo e nel pesce.
Se la carenza di queste sostanze è particolarmente evidente, allora è consigliato assumere integratori specifici a base di zinco, biotina, cistina, vitamina B5 e B6.

Macchie bianche sulle unghie

Assieme al calcio ci può essere carenza di ferro, questo provoca le antiestetiche macchie bianche. Cereali integrali, germe di grano e lievito di birra vi aiuteranno invece a rimuovere quelle fastidiose macchie bianche.
Il ferro invece abbonda nei legumi ( in particolare fagioli e lenticchie), cereali integrali ( soprattutto boulgur e grano saraceno) e  nelle verdure a foglia verde.
L'importante poi è abbinare a questi piatti delle spremute di limoni e agrumi in generale, con i quali potete anche condire le verdure sia cotte che crude che carne o pesce per chi non è vegetariano , come me!

Rinforzare così le unghie con metodi naturali!

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA