E’ difficile non essere golosi di ciliegie, uno di quei frutti di cui spesso si dice che ‘una tira l’altro’, tanto sono deliziose.
La cosa più bella, per chi ha il privilegio di vivere in campagna e magari di avere nel giardino o nell’orto una bel ciliegio, è mangiarle subito dopo averle colte, un’esperienza davvero da provare.
Mangiarle direttamente dall'albero è un'esperienza indimenticabile.
Ma le ciliegie non sono solo buone, anche anche molte proprietà curative ed effetti benefici.
Andando ad indagare sulle proprietà delle ciliegie dal punto di vista alimentare scopriamo che mangiandolo, oltre a dare piacere al palato, diamo una mano al nostro organismo in quanto le ciliegie sono depurative, disintossicanti, antireumatiche e antiossidanti.
Le ciliegie presentano una valida quantità di Vitamina C e A, entrambe antiossidanti, antinvecchiamento e alleate della bellezza della pelle, ma anche di Vitamina B e PP, oltre che essere piene di sali minerali, quali potassio, calcio, ferro, fosforo, magnesio e sodio.
Fra le proprietà delle ciliegie vi segnalo che contengono il levulosio , un zucchero che ha un indice glicemico limitato e che rende le ciliegie amiche anche dei diabetici.
Quindi approfittate di magiare ciliegie con tutte le sue proprietà e benefici!
Nessun commento:
Posta un commento