martedì 9 giugno 2015

Metabolismo Sempre Attivo




Metabolismo Sempre Attivo

Mantenere il metabolismo attivo è sicuramente il modo migliore per avere un’ottima forma ed essere in perfetta salute psicofisica. Oltre ad adottare un equilibrato stile alimentare e a fare il giusto esercizio fisico.
Inoltre  è importante anche cercare di non commettere i classici errori che determinano un rallentamento del normale metabolismo e che alla lunga portano ad aumentare di peso.

Cos'è il Metabolismo?
E' la  velocità con cui il nostro corpo brucia le calorie per soddisfare i suoi bisogni vitali. Tante più calorie vengono bruciate e tante più calorie devono essere introdotte. Quindi  per accelerare o comunque non rallentare il nostro metabolismo dobbiamo ‘aumentare’ i bisogni vitali del nostro corpo, incrementando il dispendio energetico.
In particolare, il fabbisogno energetico quotidiano è influenzato al 70% dal metabolismo, per il resto dalla dieta e dall’attività fisica. Su questi elementi possono concentrarsi gli sforzi per controllare il proprio metabolismo.
In effetti, il nostro organismo spende energia quando si mangia o si fa sport, ma la necessità di energia può essere legata anche ad altri elementi come il clima (in estate il metabolismo aumenta leggermente ma anche con il freddo si ottiene lo stesso effetto), l’età (più si è giovani più è accelerato) e il tipo di fisico (un corpo magro e muscoloso ha maggiore metabolismo di uno grasso e flaccido), ed infine la genetica (si nasce con metabolismo veloce), se si è uomini o donne (nei maschi è più elevato) e i livelli ormonali (in determinati come l’ipertiroidismo il metabolismo è molto alto) e stile di vita (più si è attivi più si necessita di energia).
Metabolismo sempre attivo.
Eppure ci sono  alcuni piccoli trucchi per non rallentare il metabolismo, che assieme allo stile di vita, alla temperatura e a cosa si mangia, permettendo così  di mantenere corretto il proprio metabolismo, senza rallentarlo.
Forse non tutti sanno che rientra anche la temperatura presente in casa durante la notte: secondo i risultati di alcuni studi, infatti, dormire in stanze più fredde permette di bruciare un maggior numero di calorie la notte.
Così facendo avrete sempre un metabolismo più attivo.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA