domenica 14 giugno 2015

Crema Da Notte Naturale


Crema Da Notte Naturale


Tra gli hobby e attività ecologiche che fanno bene a noi, all’ambiente e al nostro portafoglio, c’è senz’altro l’auto-produzione di cosmetici, saponi e detergenti e potrebbe rivelarsi interessante imparare come fare una crema notte naturale.
Farsi in casa dei rimedi naturali   ci rende maggiormente consapevoli dell’ambiente e della nostra stessa salute e ci evita di entrare in contatto con tante sostanze chimiche sconosciute e di dubbia provenienza. Ecco allora una bella ricetta per realizzare in modo una crema notte per il viso con soli ingredienti naturali.
 Gli ingredienti che seguono sono i seguenti:
  • 85 gr di cera d’api vergine
  • 560 ml di olio di mandorle
  • 450 ml di acqua
  • erbe essicate o fiori essiccati a scelta (menta, lavanda, rosa…)
Come attrezzatura per una crema da notte naturale  occorrono un pentolino, un cucchiaio, una terrina piccola (meglio se in vetro) e una grande (la grande deve essere tale da contenere con una certa abbondanza la terrina piccola). 
Nel pentolino mettete l’acqua in cui versate una manciata di erbe (o fiori) essiccate preferite e portiate a ebollizione.

A seconda del risultato della vostra crema da notte naturale desiderata  potete utilizzare la lavanda   in questo caso la crema avrà una profumazione rilassante che concilia il sonno, i petali di rosa con cui otterrete un profumo dolce, la menta piperita per avere un risultato rinfrescante. 
Crema da notte naturale.
Nella terrina piccola unite l’olio di mandorle e la cera d’api grattugiata, mescolate bene, quindi riscaldatela a bagnomaria (così da non superare i 35°-40°) usando quella più grande come contenitore, e nei cui bordi interni avrete versata dell’acqua calda. In questo modo il calore dell’acqua si trasferirà alla terrina più piccola favorendo la fusione della cera d’api e dell’olio di mandorle. Mescolate bene, iniziando poco per volta ad aggiungere l’acqua, fino ad esaurimento di quest’ultima.
Intanto filtrate l’acqua aromatizzata del pentolino per eliminare le erbe e i fiori. Versate a filo quest’acqua odorosa nel composto oleoso e continuate a mescolare fino ad ottenere un miscuglio più chiaro, ben cremoso e denso, che viene anche chiamata cold cream. Per la conservazione mettete in un contenitore a chiusura ermetica, e collocato in un luogo buio e fresco.
Crema da notte naturale.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA