domenica 18 maggio 2008

PER UNA MENOPAUSA AL TOP

Menopausa...periodo difficile per moltissime donne, ma se è affrontato nella giusta maniera, soprattutto con ottimismo, senza per questo sentirsi " vecchie", o sentire che i momenti d'oro sono passati, è facile vivere una menopausa al top.

Alcuni accorgimenti :
con la menopausa molte donne tendono ad aumentare di peso...il problema è che il metabolismo rallenta, il grasso tende ad accumularsi su braccia, girovita, seno, prendendo il posto delle fibre muscolari.
Per evitare problemi, aumentate la dose quotidiana di frutta, verdura, pesce e cereali integrali.
Optate soprattutto per il pesce azzurro, ricco di Omega 3.
Per quanto riguarda i latticini, sono una fonte ottima di calcio, si a latte scremato, yogurt e formaggi light. Introducete poi anche una buona dose di fitosteroli, che si trovano in abbondanza nei pomodori e vegetali.
I cambiamenti ormonali di questa fase di questa fase della vita incidono anche sulla bellezza.

I capelli diventano più sottili e tendono a cadere più facilmente, la pelle tende a diventare più secca e meno turgida.

Per dare una mano ai capelli, le ultime ricerche consigliano di assumere melatonina , che aiuta a regolare il sonno insieme agli isoflavonoidi della soia.
Ottimo come integratore orale e le creme al progesterone che stimolano il collagene.

Emotivamente parlando la menopausa può essere vista come un periodo nel quale c'è una inversione di tendenza. Prima, con le mestruazioni, la propria vita era molto concentrata sulla famiglia e sui figli. Adesso sarebbe bene imparare a riprendersi i propri spazi.
Imparando a rallentare i ritmi, rompere la routine che si era creata quando si era concentrate tra casa e lavoro.
Si può imparare a sostutuire la palestra, con una serie di massaggi.

In questo periodo i livelli ormonali crollano, le giovani 50 enni che sembrano più giovani e molto curate, si trovano in difficoltà di fronte al cambiamento,lo rifiutano.
L'immagine efficente che corriposnde al proprio ideale cambia e ciò mette in difficoltà la donna, restia al cambiamento.
Ma per una menopausa al top queste donne hanno necessità di più tempo per accettare il cambiamento. Importante è fare qualche cura ormonale per imparare a stare bene e a vivere il cambiamento con uno spirito più al top.

La terapia ormonale sostitutiva è stata da qualche anno messa in discussione per il rischio di tuumore al seno. Ma da recenti studi si è visto che i dati non erano molto sicuri.
La paura di questo frena e frega molte donne che invece potrebbero stare meglio senza soffrire troppo. Il rischio di tumore al seno aumenta ( e quindi anche le cure sostitutive vanno fatte con MOLTA attenzione), se in famiglia c'è stato un caso diretto.

La paura per le cure sostitutive hanno fatto si che si ponesse l' attenzione sui fitoestrogeni, molecole di origine vegetale che hanno una simile azione a quella degli ormoni reali.
Vengono estratti dalla soia, si usano come integratori ed interafiscono con i recettori beta degli estrogeni: protettivi della salute e possono essere usati in sinergia con la terapia sostitutiva.
Le loro proprietà sono state scoperte , dove in Oriente l'alimentazione delle donne è ricca di fotoestrogeni, quindi hanno meno incidenza di tumori al seno, al colon e all'utero.

I ginecologi affermano che l'assunzione regolare di fitoestrogeni riduce i disturbi della menopausa.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA