sabato 17 maggio 2008

BEUTY CASE ANTI ALLERGIA

In una recente classifica dei prodotti più consumati dagli Italiani, secondi agli alimentari troviamo i cosmetici. Ecco perchè non devono sorprendere che le reazioni allergiche di questi prodotti siano molto diffuse, colpendo circa il 10% dei soggetti.

L'allergia più diffusa è quella al nichel ( anch'io!), che si trova in tantissimi oggetti di uso quotidiano: bigiotteria, occhiali, cellulari e moltissimi cosmetici. Solitamente la sua manifestazione è con del prurito sulla zona interessata, accompagnato da rossore e vescicolette , che grattando con le mani il più delle volte si rischia un'infezione. L'organismo tende ad accumulare questa sostanza, per cui è facile avere delle reazioni in parti del corpo che nemmeno ci si aspetterebbe.

Altra fonte possibile di allergie sono i conservanti, presenti nei prodotti che contengono acqua per evitare lo sviluppo di muffe e batteri. Al terzo posto troviamo i profumi, nei cosmetici vengono impiegate più di 5000 essenze diverse certifivate, ma ciò non basta a tenere lontane le allergie.

Nell'eventualità che scatti qualche problema la pelle solitamente reagisce nel giro di qualche minuto, rossore e prurito sono le manifestazioni più frequenti, Se hai usato un prodotto per il corpo l'ideale è fare una doccia senza sapone e alla fine stendere una crema idratante. Una reazione al viso?
Passare dell'acqua minerale fresca per togliere ogni residuo, che lenisce e restituisce alla cute il giusto grado di acidità rendendola più resistente.

Se avete dell'orticaria significa che l'irritazione è piuttosto intensa, per calmare i sintomi sciogli un cucchiano di amido in polvere o farina d'avena in una tazza di camomilla fredda e fai degli impacchi lenitivi 3-4 volte al giorno.
Come rimedio naturale per attenuare il prurito usa del talco mentolato.


Un rimedio immediato per i gonfiori dati dall'uso dell'ombretto è usare un cubetto di ghiaccio tenedolo un minuto si e uno no in modo da non stressare la pelle, se l'irritazione colpisce il cuoio capelluto la soluzione è sciaquare la testa senza shampoo, controllare che l'irritazione non si estenda da qualche altra parte del corpo e ... farsi controllare dal medico prima possibile.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA