Sta sopraggiungendo l'estate...qualcuno ha già fatto il primo bagno, nonostante il fisico non sia proprio al top. Nulla di grave, ma si sà migliorare fa sempre bene a tutti.
Ecco qua qualche piccolo consiglio, poi come si dice un po' di buona volontà e allegria deve fare sempre da contorno per riuscire in tutto ciò.
Si parte con 3 giorni di preliminari come dieta disintossicante: si eliminano totalmente pane, pasta e TUTTI i prodotti da forno e latticini, spesso causa di molte intolleranza alimentari e quidi causano un accumulo eccessivo di tossine. Al bando anche alcolici e alimenti grassi.
Via libera invece per centrifugati di frutta e verdura a colazione, oppure anche della frutta fresca di stagione, meglio se biologica e del tè verde: ottimo per combattere i radicali liberi...prevenire l'invecchiamento e contrastare la ritenzione idrica. I pasti principali a base di proteine: carne, pesce oppure minestre di soli vegetali.
In pochi giorni si smaltiscono le scorie responsabili della ritenzione idrica = cellulite!!!
Fase successiva, dura una settimana, un po' più impegnativa, ma efficace... prevede la reintroduzone dei carboidrati, meglio se integrali che permettono di mantenere attivo il metabolismo.
Terzo step: reintroduzione dei latticini ( latte, formaggi, yogurt ) e adesso che arriva l'estate qualche bel gelato RIGOROSAMENTE alla frutta potete concedervelo un paio di volte alla settimana.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento