Siete delle patite della linea e della forma fisica, diete da strazio che a volte non durano più di un paio di giorni. OUT... la vostra dieta è sbagliatissima, perchè una dieta equilibrata permette di tutto nelle giuste quantità e delle piccole trasgressioni che fanno bene all'umore...la dita è IN.
Siete golosissime di pasta..ok anche quella al ragù, , in quanto la carne rallenta l'assimilazione della pasta, dandoti anche un maggoiore senso di sazietà. Occhio alle porzioni, ma se eviti la scarpetta e ti gusti un'ottima insalata mista e un frutto o una fettina di torta alla frutta, sei a posto fino all'ora dello spuntino.
Se invece siete cone me, patite della pizza ( si potesse mangiarla tutti i giorni!!!), fate come Jennifer Aniston, aggiungete l'olio a crudo e spolverizzatela con un trito di prezzemolo, cipolle, carote, peperoncino e buccia di limone: ottimo mix antiossidante che combatte i radicali liberi responsabili della difficoltà di smaltire la ciccia.
E' l'ora della merenda e vi trattenete dallo sgranocchiare un paio di noccioline tostate con un caffè o dal concedervi una copetta di gelato perchè "siete a dieta",,, out out...
Si alla frutta secca 2-3 volte alla settimana perchè vi aiuta a mantenere pulite le arterie. Le noci, inoltre sono molto ricche di vit E dall'effetto bruciagrassi.
Per quanto riguarda il gelato, via libera ai gusti alla frutta, molto leggeri e rinfrescanti. Se volete sperimentare delle novità però troverete le versioni con il latte di riso, di soia, senza zucchero, oppure nel formato mignon: parecchia soddisfazione a meno di 150 calorie.
OUT per voi patiti della linea anche lo scegliere cibi light, in quanto il risparmio calorico non è così importante e poi ciò vi porterebbe a mangiare di più, in quanto mancando delle sostanze importanti il senso di sazietà è raggiunto molte tempo dopo. Portandovio a mangiare di più e ad annullare di conseguenza i benefici di una dieta ipocalorica.
Attenzione anche a condire sempre il cibo, in quanto l'olio d'oliva fa bene alla salute, regolarizza l'intestino, aiutano a ridurre l'indice glicemico del pasto e apportano acido grassi essenziali. Mangiare scondito..deprime :(!
Per chiunque voglia stare in forma l'ideale è una buona educazione alimentare.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento