mercoledì 16 febbraio 2011

Via I Chili di Troppo con Gli Agrumi

Per fare andar via i chili di troppo basta usare la frutta di stagione : gli agrumi in particolare.
L'ideale è gustare gli agrumi al mattino privilegiando quelli rossi e rosa più ricchi di vitamine e di proprietà diuretiche.



Gli agrumi sono un alleato prezioso per spazzare via i chili di troppo, per la presenza delle vitamine antiossidanti e gli oli essenziali, ma anche perchè possiedono delle virtù depurative ed antinfiammatorie.

Via i chili di troppo grazie all'azione di una sessantina di polifenoli, uno di questi, l'espiridina che permette di tonificare i vasi sangugni diminuendo la loro permeabilità e prevenendo la formazione della cellulite. Tutto questo grazie aglia grumi.



Gli agrumi hanno anche un'importante azione depurativa sul fegato e sul ristagno biliare, gli agrumi, oltre a spazzare via i chili di troppo, riequilibrano il colesterolo favorendo il drenaggio a tutto vantaggio della bellezza e della salute.

In particolare gli agrumi rossi contengono le antiocianine, le molecole che danno il caratteristico pigmento rosso e sono in grado di bloccare lo sviluppo dei radicali liberi che rallentando e affaticando il metabolismo impediscono di liberarsi dai chili di troppo con facilità.



Gli agrumi hanno un basso contenuto di sodio ottimi per liberarsi dai chili di troppo, soprattutto se causati dalla ritenzione idrica, l'importante è gustare glia grumi nei momenti giusti della giornata e soprattutto acquistarli di origine biologica, in quanto hanno una quantità maggiore di principi attivi dimagranti e sgonfianti.



Per essere certi di acquistare agrumi veramente sani e biologici bisogna considerare bene qualche caratteristica.
Evita gli agrumi senza foglie, le quali potrebbero avere subito un trattamento chimico della buccia ad azione esfoliante.
Gli agrumi devono presentarsi sodi, pesanti, dal colore uniforme e la buccia non deve essere troppo lucida.



Per mandare via i chili di troppo con gli agrumi sarà bene imparare ad usare bene completamente anche la buccia, la si può grattuggiare e usarla per condire così si evita il sale.
Il maggiore apporto di vitamine e sostanze antiossidanti e snellenti si trova nella buccia degli agrumi biologici.

Nel caso del pompelmo ( il mio agrume preferito) sarà bene consumare anche la pellicina bianco-trasparente che riveste gli spicchi perchè riduce il colesterolo, aumentando la tonicità dei capillari che è spesso all'origine dei gonfiori addominali.





Per mandare via i chili di troppo sarà bene bere una spremuta di agrumi al mattino e a fine pasto.
In questo modo , grazie ad una spremuta di pompelmo a fine pasto si favorisce la digestione, prevenendo stipsi e fermentazioni , abbassando l'indice glicemico dei cibi che si è assunto.
No agli agrumi alla sera perché più pesanti da digerire.
Drenano, depurano e riducono il 40% della fame, mandando via i chili di troppo senza troppa fatica.



Si a voler mandare via i chili di troppo con gli agrumi, ma attenzione anche all'assunzione del pompelmo se prendete farmaci.
Soprattutto di farmaci anticolesterolo perchè è stato rilevato che questo agrume fa raddoppiare la concentrazione del medicinale nel sangue raddoppiando gli effetti secondari.
Azione che è dovuta ad una molecola che blocca un'enzima del fegato deputato a regolare il corretto assorbimento dei medicinali.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA