Liberasi dalle cattive abitudini aiuta a ritrovare la forma perfetta e arrivare alla prova costume senza troppa fatica.
Una delle cattive abitudini delle quali liberarsi è saltare la colazione, la quale è invece il pasto più importante di tutta la giornata perché fornisce al metabolismo il " carburante" per funzionare bene.
Tutte le ricerche di biochimica confermano che il pasto del mattino è basilare per imprimere al metabolismo il giusto ritmo che poi lo caratterizzerà per tutta la giornata.
Saltare la colazione o sbrigarsela con una tazzina di caffè è sbagliatissimo.
Prendere le buone abitudini è importante per la salute, ci vuole un mix calibrato di fibre, vitamine, carboidrati e proteine.
In questo modo potrai mangiare il giusto senza incidere negativamente sulla bilancia.
Impara quindi ad organizzare bene la tua colazione, appena sveglia un bicchiere d'acqua con una bustina di appaia fermentata, aggiungi una tazza di latte di riso e caffè d'orzo, una fetta di pane nero con confettura di mirtilli e uno yogurt naturale con un kiwi tagliato a pezzetti.
Liberasi dalle cattive abitudini è impegnativo, ma per la forma perfetta non c'è via di uscita che cercare nuove abitudini, cercando l'armonia e non la perfezione.
Affidarti agli altri ti farà sentire più leggera, smettendo di accollarti il peso di dover fare tutto da sola e al massimo delle tue possibilità, imparando a chiedere aiuto a chi ti sta vicino alleggerendoti da un carico eccessivo di resposnsabilità.
Tra le cattive abitudini delle quali è bene liberarsene sono i digiuni e i pasti monotoni, i quali rovinano la propria salute psicofisica.
L'abitudine a digiunare ( soprattutto al mattino) crea dei pericolosi scompensi metabolici che spingono il corpo ad accumulare scorie di grasso per compensare la situazione di scarsità.
Inoltre è vietato mangiare sempre gli stessi cibi crea squilibri che l'organismo correggerà accumulando tossine ed adipe.
Molte persone quando prevedono una cena abbondante digiunano pensando di compensare il danno, così facendo però si arriva a cena con molta fame in più, meglio liberarsi dalle cattive abitudini pranzando con un secondo proteico leggero ed un contorno di verdure crude.
Tra le cattive abitudini che è importante abbandonare per stare in forma è imparare a prestare attenzione ai dettagli.
Molte persone in sovrappeso mi confessano di consumare i pasti in modo veloce e sciatto, a volte mangiando in piedi, prendendo direttamente il cibo dalla confezione.
Le buone abitudini invece prevedono di apparecchiare la tavola prestando attenzione ai dettagli, con luci soffuse, fiori freschi e pietanze degli aromi è naturale ricercare il piacere nella qualità senza sentire la necessità di mangiare troppo.
Pranzando fuori casa , questo momento rituale deve essere riservato per la cena, un incenso ala vaniglia, un cd di sottofondo, apparecchia usando tovaglie e posate colorate e disponi piccole porzioni di cibo su tanti piccoli piatti e siediti a tavola quando sei sicuro che non ti avventerai sul cibo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento