Le gocce di Borage sono un rimedio californiano usate come rimedio maturale contro le abbuffate.
C'è una stretta relazione tra il tono dell'umore e il bisogno di mangiare; Nel momento in cui si è tristi e depressi si può scatenare una voglia irreffrenabile di cibo, abbuffate in particolare di carboidrati che risollevano velocemente nell'organismo i livelli di serotonina e dopamina, ormoni del buonumore.
Ma dopo un'abbuffata, spesso facilitata da inviti ripetuti a cocktail e cenoni comporta un'inevitabile quantità di grasso ed un aumento progressivo di peso poi difficile da smaltire.
Le gocce di borage è un rimedio molto efficace per contrastare gli stati di scoraggiamento, tristezza e depressione che portano a mangiare in modo squilibrato.
Queste gocce di borage derivano da un'essenza californiana utile a risollevare il morale e rirpendendo così la voglia di vivere.
Le abbuffate spesso sono abituali nei mangiatori oppressi da avversità e circostanze difficili , persone che a tavola tendono a lasciare lo spazio alle emozioni e a non interessarsi della propria forma fisica.
Le gocce di borage sono un balsamo tonificante per chiunque stia attraversando dei momenti difficili e abbia necessità di conforto ed incoraggiamento.
La borage dalle quali si ricavano queste importanti gocce è diffusa su terreni incolti e rocciose di tutte le zone meditteranee, la borragine è una pianta spontanea molto resistente, da sempre apprezzata per le sue virtù officinali.
Tra le foglie ruvide e rugise e gli steli ricoperti di peli pungenti spiccano i bellissimi inconfondibili fiori blu cobalto a forma di stella con i quali viene preparata l'essenza floreale di Borage.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento