mercoledì 4 agosto 2010

FRUTTA PIU' BUONA CON LA BUCCIA

Molta gente ama la frutta e sempre di più sta diventando lo spuntino preferito di grandi e piccini, ma consumare la frutta così con la buccia è più buona, il sapore è più pieno e gustoso e la consistenza più croccante.
La frutta con la buccia è più buona perchè sono presenti molte sostanze nutritive come le fibre , sali minerali, vitamine ed enzimi assenti o presenti solo in parte nella polpa.



Sbucciare frutta e verdura significa perdere in gusto ma anche in fatto di salute , oltre al fatto che non è più così buona e gustosa.
Così ogni volta che ci si approccia a sedersi a tavola o al parco per un pic nic è più salutare consumare i pasti vegetali così con la buccia a condizione però di lavarli molto molto bene.



La verdura e la frutta con la buccia sono più buone perchè c'è soprattutto un plus di vitamine, enzimi che accelerano il metabolismo, sali minerali preziosi per il benessere dei tessuti , oligolementi importanti per la buona salute del'organismo, i nutrienti che si trovano nella buccia di frutta e verdura rendendole più buone.



A proposito di verdura con la buccia, le zucchine contengono nella buccia vitamina B1,B2,PP, Calcio, potassio, ferro e alte quantità di acido folico, vitamina importante per la fluidità del sangue e l'equilibrio dei tessuti.
Per evitare la dispersione di questi nutrienti è bene consumare le zucchine crude con la buccia nell'insalata , tagliate a rondelle o a julienne.

Altra frutta che comunemente si mangia con la buccia sono le mele , nella buccia sono presenti la vitamina C , sali minerali come lo zolfo, il potassio, il fosforo, il calcio, il magnesio, il sodio, il ferro, oltre al fruttosio, l'acido malico e la pectina una fibra utile per combattere la stipsi.

Inoltre sono presenti molte sostanze preziose, chiamate enzimi, che aiutano i processi metabolici e ottimizzano gli scambi cellulari , fra le tante varietà di questa frutta le più ricche di nutrienti sono le rosse Red delicius, le golden e le renette, buone soprattutto con la buccia.

Le albicocche sono molto ricche in betacarotene soprattutto nella polpa che agisce da antiossidante ed in più stimola la produzuione di melanina favorendo l'abbronzatura; nella bucia invece sono presenti diversi sali minerali e oligoelementi come magnesio, fosforo, ferro, calcio, sodio, zolfo , manganese e potassio che rendono la frutta con la buccia una sorta di integratore naturale.

La buccia della pesca è molto ricca di fibre e soprattutto di pectina che favorisce così il transito intestinale combattendo la stipsi, inoltre contiene buone quantità di potassio, vitamina A e C.

Tra la verdura che si può tranquillamente mangiare con la buccia è il cetriolo, buona perchè è un'ottima fonte di sali minerali , come potassio, calcio, fosforo, ferro e soprattutto silicio , il quale è un minerale che contribuisce alla formazione di cheratina e collagene due sostanze importanti per la salute ed il benessere di pelle e capelli.

La buccia della pera non è molto ricca di vitamine, anche se contiene grandi quantità di potassio, di enzimi e fibre utili per il sistema gastro intestinale, togliendo la buccia oltre che meno buona si perdono anche nutrienti importanti.

Tra la mia frutta preferita soprattutto con la buccia sono le prugne, in quanto contiene fibre e sali minerali e vitamina A.
Questa frutta ha prorpietà diuretiche, lassative , disintossicanti e decongestionanti.

Le prugne nere sono molto ricche sia nella buccia che nella polpa di flavonoidi, sostanze dall'azione antiossidante importanti per contrastare l'invecchiamento e l'azione degenerativa dei radicali liberi.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA